Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e vorrei alcune informazioni su un installazione di una caldaia a pellet red con puffer e acs per eliminare completamente il gas metano, in un immobile appena comprato da ristrutturare. Mi affido a voi data la mia incompetenza nel settore. Ho un casa di circa 120 mq con un vano apposito per la caldaia di 1.51 di larghezza per 3.33 di lunghezza. All interno al momento e riposta una caldaia. Vorrei sapere per cortesia in che modo dovrei affrontare questa installazione. Prima di tutto mi piacerebbe installare una caldaia marca red. Secondo mi ritrovo ad avere l impianto fatto con tubi di rame (e una casa dell ente nelle campagne ferraresi.) con i propri collettori sempre in rame posti tutti nel vano caldaia. La mia domanda sarebbe devo cambiare le tubazioni per questo tipo di impianto? Dato il cambio di pavimento dovrei rompere il massetto per controllare i tubi? Che caldaia red mi serve? E soprattutto chi chiamo per un sopralluogo e preventivo del installazione? Il conto termico 2.0, fino a quanto dura il decreto? Vi sarei grato per le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo.

Commenta