Allora, ho acceso da 6 ore la caldaia... obiettivo mandare a 50/45° l’acqua ai caloriferi ghisa, per parecchie ore. Curva climatica settata 55 (-8), 35 (20), accumulo 1000 con 3 sonde. Che succede: la caldaia parte 100% mi fa arrivare la stratificazione alta a 55°(Acs), perfetto. Il problema è sulla sonda media dove prende per I caloriferi, la caldaia manda a 54-55° dovrebbe arrivare a circa 50° per miscelare a 45. Ma è accesa da 4/5 ore e niente, mi arriva sempre a 34-35 max, miscela e la mandata è a 32, meno di quello che dovrebbe essere a 20° esterni. Pensavo, ecco sbagliato potenza caldaia ed invece mi rendo conto che modula al 9-18%. Che devo fare? P.S.: non mi fa modificare il punto basso della climatica, solo quello alto, why?
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Caldaia Hoval byolit, prima accensione, problema o normalità
Comprimi
X
-
Mandata in mezzo ritorno basso. Acs alta (58 nominale e reale), immissione acqua da caldaia acqua alta (54-58 reale, ma non ricordo esattamente), dicono per stratificare. Mandata ad impianto fino a ieri sera 32, ritorno 25, tutti gli elementi aperti al massimo e 350 m di casa in coibentazione, ma non ancora finita. Il problema è che finito di scaldare al settato l’acs, la caldaia si mette in modulazione al 9-18% e pare non innalzare la parte centrale dell’accumulo che nominalmente è settata a 50 circa, mentre ieri vedevo che con quel flusso di calda, oscillava intorno ai 34. Ora, o è un processo lentissimo, oppure con quei flussi non raggiunge la temp nominale impostata
Commenta
Commenta