< Settaggio CTM Koperniko 34 - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Settaggio CTM Koperniko 34

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Settaggio CTM Koperniko 34

Buongiorno a tutti! E Buon Anno! Felice di essere venuto a conoscenza di questo bel forum!
    Mi hanno da poco installato questa caldaia a pellet tramite varie agevolazioni, ma purtroppo gli idraulici installatori si sono rivelati improvvisati e senza alcuna conoscenza.

Vorrei sapere gentilmente se qualcuno può aiutarmi con la configurazione di base e qualche consiglio.
    La casa da scaldare è su due piani di 150mq cadauno. La caldaia rende circa 32KW.

I settaggi possono essere effettuati in:

Potenza pellet: da 0 a 6 oppure Auto (adesso è su Auto)
    Taratura coclea: -5 a +5 (adesso è a 0)
    Taratura ventola: -5 a +5 (adesso è +1)
    Termostato: 65°a 75° (adesso è 65)

per il momento manda solo i termosifoni.

Mi piacerebbe sapere se questi valori andrebbero modificati per avere una migliore resa e in che modo, grazie mille a chi mi darà una mano!

Originariamente inviato da Violence Jack Visualizza il messaggio
    La casa da scaldare è su due piani di 150mq cadauno. La caldaia rende circa 32KW.
    puffer dimensionato, anticondensa, gestione mix rilancio riscaldamenti, ecc ecc, installati?
    magari, più che i numeri di scheda che al momento poco importano su impianto nuovo, posta una schema (che vale 10/1 rispetto ai parametri)
    alias Dott Nord Est

la biomassa non è per tutti........ ma per alcuni si

Commenta

ciao,

il settaggio corretto dipende dal tipo di impianto e da come vvuoi gestirlo.
      generalmente dovresti scaldare il puffer a 70-75 gradi. e poi da li partire miscelato verso i termosifoni

Commenta

Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
        puffer dimensionato, anticondensa, gestione mix rilancio riscaldamenti, ecc ecc, installati?
        magari, più che i numeri di scheda che al momento poco importano su impianto nuovo, posta una schema (che vale 10/1 rispetto ai parametri)
        Per me questi termini sono algebra ehehehe..
        sono andato a vedere online cosa fosse questo puffer e non ce l'ho.
        hanno montato a dritto nel circuito dove andava la caldaia a GPL che per il momento viene usata solo per l'acqua calda dei sanitari.
        anticondensa non so cosa sia, so solo che dietro la stufa è toccato mettere una bacinella per lo scarico di condensa della canna fumaria. a seconda dei settaggi fa più o meno condensa...
        se mi aiutate a capire cosa vi devo postare di preciso, ci provo!
        Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Violence Jack Visualizza il messaggio
          so solo che dietro la stufa è toccato mettere una bacinella per lo scarico di condensa della canna fumaria
          mi sa che hai svariati problemi....
          di dove sei ?
          alias Dott Nord Est

Commenta

Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
            mi sa che hai svariati problemi....
            di dove sei ?
            Grosseto - Toscana

Commenta

peccato vedere una caldaia installata così "malamente" da poco
              partendo dalla mancanza di anticondensa, di puffer dimensionato, di rilancio miscelato, ecc ecc
              spero tu abbia speso poco, perchè ora ti ritrovi nella situazione di scegliere se "accontentarti" e sistemare alla menopeggio tramite i paramentri un'impianto che rimarrà sempre "zoppo", o sistemare come si deve e dovrebbe SEMPRE essere un prestante impianto a biomassa.
              alias Dott Nord Est

Commenta

Attendi un attimo...
              X