annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

settaggi caldaia vaillant e impianto a pavimento.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• settaggi caldaia vaillant e impianto a pavimento.

Salve ragazzi vi spiego la mia situazione. Possiedo una vaillant ecotec plus a condensazione VMW 306 collegata ad un impianto a pavimento con annessa pompa esterna Grundfos UMP3 Hybrid. Dell'impianto a pavimento non so granchè poichè me l'ho trovato già fatto e non ho nemmeno il progetto. I collettori sembrano abbastanza vecchiotti. I tubi a detta del mio idraulico sono abbastanza grossi e sono riuscito a trovarne il diametro che è di 21x2.5mm della ditta Betonclima (PP-R80) Il problema stà nel reparto giorno dove non riesco a portare la temperatura voluta di 19/20 gradi. Sono partito con questo settaggio:
    Acqua in mandata 39 gradi (temperatura ritorno circa 34)
    Carico parziale risc. 17 kw
    Inerzia pompa riscaldamento 10 min
    Max tempo blocco riscaldamento 6 min
    Come spiegavo sopra la temperatura non riesce a salire, ho provato a salire fino a 40 gradi in mandata stessa cosa, la temperatura non sale. Così facendo si alza la temperatura di ritorno fino a circa 35/36 gradi. La caldaia va in standby con alternarsi di clessidra lampeggiante e passa circa un'ora abbondante (forse anche 2) prima che riparta.

Sapresti indicarmi se ci sono altre soluzioni o settaggi che posso fare? Devo alzare ancora di più l'acqua in mandata? Però poi rischio dei blocchi per via dell'acqua in ritorno?

Qualche idea ragazzi?

Commenta

Attendi un attimo...
    X