da termostato a pile a bticino smarter 2 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

da termostato a pile a bticino smarter 2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • da termostato a pile a bticino smarter 2

    ciao. ringrazio in anticipo per il supporto. credo che per molti sia banale.
    devo sostituire un termostato di zona a pile con uno bticino smarter 2. il termostato è collegato alla caldaia tramite valvola di zona.
    allego 2 foto. una mostra come è collegato attualmente il mio termostaro a pile e l'altra i collegamenti da effettuare sul nuovo.
    premesso che dovrò portare i 2 cavi L e N per alimentare il termostato...come collego i 3 cavi che staccherò dal vecchio honeywell al bticino?
    bticino da collegare

    ​Caption


    collegamenti attuali su honeywell pile image widget
    File allegati

  • #2
    Non vorrei dire cavolate, ma già in questo termostato hai fase e neutro se non sbaglio, potresti riutilizzare gli stessi fili


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

    Commenta


    • #3
      grazie della risposta. ti assicuro che il termostato honeywell Cmt901a che devo sostituire è a pile e il vanno nella foto è in basso in orizzontale. i 3 cavi nella foto provengono sicuramente dalla valvola di zona.

      Commenta


      • #4
        Certo che provengono dalla valvola, ma se hai fase e neutro in quei cavi fai tutto da li, presumo che ci siano fase e neutro che arrivano dalla valvola, e che il contatto apra e chiuda il neutro per aprire e chiudere la stessa, prova magari con un cercafase a controllare se sia così vome ipotizzo


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X