Informazioni sulla termoregolazione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni sulla termoregolazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Informazioni sulla termoregolazione

    Qualcuno mi può aiutare? Mi sto scervellando...
    Possiendo una caldaia junkers Bosch cerapurIncasso modello ZWB 24-1 EI 23 dal 2016. Fino all'altro giorno la comandavo tramite il cronotermostato tf25 suo di serie impostando la temperatura per farla staccare una volta raggiunta.
    Da ieri ho installato la sonda esterna per regolare la mandata della caldaia in funzione alle temperature esterne all'abitazione. Collegato il tutto vedo che sul mio tf25 non mi fa impostare più la temperatura interna alla quale farla staccare ma gli unici valori che mi fa impostare sono il piedi curva, il fine curva e lo spostamento parallelo.
    Quindi non facendomi impostare più la temperatura, da oggi in poi, come farò a sapere quando staccherà la caldaia???
    Vi sarei davvero grato

  • #2
    Nessuno può aiutarmi???

    Commenta


    • #3
      Interrogato il morto e il morto non rispose

      Commenta


      • #4
        Non conosco il tuo hardware, non so come funzionino caldaia e termostato, ma solitamente l'uso della climatica prevede un ciclo continuo per tutto il tempo impostato, o meglio specifico, per i gradi impostati.
        Nel mio impianto a biomassa per esempio la centralina ha impostati i parametri di minima e di massima relativi alla temperatura esterna per i quali deve funzionare.
        Quindi quando fuori la temperatura scende sotto i 18 gradi parte l'impianto di riscaldamento, e non si ferma fino a che fuori la temperatura non sale sopra i 20 gradi, varia unicamente la temperatura di mandata da un minimo di 32 ad un massimo di 50 gradi, l'unica impostazione che posso dare alla centralina è relativa alla curva climatica e alla temperatura interna desiderata, null'altro
        Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
          Non conosco il tuo hardware, non so come funzionino caldaia e termostato, ma solitamente l'uso della climatica prevede un ciclo continuo per tutto il tempo impostato, o meglio specifico, per i gradi impostati.
          Nel mio impianto a biomassa per esempio la centralina ha impostati i parametri di minima e di massima relativi alla temperatura esterna per i quali deve funzionare.
          Quindi quando fuori la temperatura scende sotto i 18 gradi parte l'impianto di riscaldamento, e non si ferma fino a che fuori la temperatura non sale sopra i 20 gradi, varia unicamente la temperatura di mandata da un minimo di 32 ad un massimo di 50 gradi, l'unica impostazione che posso dare alla centralina è relativa alla curva climatica e alla temperatura interna desiderata, null'altro
          Per l'appunto è proprio la temperatura desiderata interna che non c'è come impostazione da quando ho collegato la sonda termica esterna alla caldaia

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X