annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione Calorifero + Valvola | Incentivi ...e Preventivo?!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituzione Calorifero + Valvola | Incentivi ...e Preventivo?!

Ciao,

spero sia la sezione giusta.

Devo sostituire un vecchio calorifero.

Chiedo agli esperti ...o chi ha esperienza diretta in merito.
    • calorifero (8 elementi) + valvola termostatica + installazione, quanto può essere il preventivo?

Con la scusa degli incentivi, non si capisce più nulla di quali siano i costi reali!

Grazie!
    Ultima modifica di Devilman666; 08-02-2022, 11:24. Motivo: installazione, calorifero, valvola termostatica, preventivo, incentivi
    Villa BiFamiliare – 120mq (7 Locali) – 1979 | Radiatori, Caldaia GAS | Classe Energetica "C/D" | Fascia Climatica "E" | Provincia: Varese

So che la domanda non "eccita" particolarmente rispetto ad altre ma, se qualcuno riuscisse a darmi due dritte, mi farebbe comunque un grande favore.

Oppure, se qualcuno che visualizza, riesce a girarla a qualcuno che ne sa di più, nel caso lui non se la sentisse di rispondere... lo ringrazio!

Villa BiFamiliare – 120mq (7 Locali) – 1979 | Radiatori, Caldaia GAS | Classe Energetica "C/D" | Fascia Climatica "E" | Provincia: Varese

Commenta

...nessuno che ne sappia?

Commenta

Non fare solleciti, non serve. Se qualcuno vuole e può risponderti, può essere tentato a non farlo, proprio perché sollecitato, quasi che ci fosse un "dovere" e non un piacere, a partecipare alla tua discussione (ti ho risposto da moderatore del forum!).

Da non esperto, ma con esperienza nella gestione di problematiche progettuali, i dati che hai messo sono insufficienti per darti una risposta sensata.

Se sai già che servono 8 elementi (8 elementi di che? visto che esistono diverse tipologie di termosifoni, diverso numero di elementi radianti per ciascun "elemento", diversi materiali, diverse altezze, diverso disegno di sezione, ecc...), viene il sospetto che hai già contattato qualcuno: perché non chiedere un ulteriore preventivo a un altro tecnico del posto, invece di chiedere qua a dei perfetti sconosciuti, che possono non conoscere la realtà dei professionisti che operano dalle tue parti?

••••••••••••

Commenta

MA dipende dal calorifero, dal costo a singolo elemento...si spazia dagli 8 ai 20 euro ad elemento, dipende poi dal materiale se alluminio o acciaio, dalla dimensione dell'interasse e via discorrendo...
          Diciamo che nella peggiore delle ipotesi, per un interasse da 800, potresti spendere indicativamente un centinaio di euro per il solo calorifero, altri 30/35 per valvola, rubinetto e detentore (forse qualche eruo in più) e 50/100 euro per la sostituzione, magari qualcosa meno, dipende dal tempo che deve perde l'installatore a sfiatare il circuito a meno che non lo faccia da te.
          Se poi non cambi le valvole puoi cimentarti da solo a sostituirlo nel caso trovassi qualcosa con i medesimi attacchi a muro
          Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

Commenta

So bene che la cosa migliore è sempre chiedere dei preventivi ...ma ho una situazione familiare che non mi permette di farlo. Mettiamola così, ...non vado oltre perchè (giustamente) non interessa.

Chiedevo qui proprio per "bypassare" questa situazione.

Grazie per le risposte, comunque preziose!

Commenta

In giro vedo prezzi folli. A me hanno chiesto per una sostituzione caldaia con tubi esterni già ok condominiali dentro casa e lavaggio senza valvole perché ho già fatto io 5000 euro.
              1600 di caldaia il resto manodopera filtri defangatore raccordi caldaia. Tanto pago sempre e solo 1500 euro... E gli incentivi se li mangiano gli installatori

Commenta

Attendi un attimo...
              X