annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Forno a microonde vicino alla caldaia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Forno a microonde vicino alla caldaia

Buongiorno,

Anni fa ho dovuto sostituire la scheda elettronica della mia caldaia in quanto non dava più segni di vita. Siccome il forno a microonde era posizionato in prossimità della caldaia, in quella occasione l'idraulico mi disse di cambiargli la posizione e che il forno a microonde danneggia o meglio potrebbe danneggiare con facilità queste schede che montano le caldaie (non a condensazione).

Ora vorrei chiedere a voi più esperti se questa cosa è veramente confermata oppure è la solita leggenda da sfatare, in quanto sarei in qualche modo "costretto" ad avvicinare nuovamente il forno a microonde a circa 1m dalla caldaia.

Oltre questo il forno a microonde è nuovissimo di ultima generazione ed è anche ad incasso ma più o meno è posizionato al altezza della caldaia che questa volta è a condensazione.

Aspetto i vostri preziosi consigli.
    Grazie!

In teoria sono schermati
    Zona climatica F 3396 gradi/giorno
    Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

Commenta

Secondo me il tecnico ha detto una stupidata colossale figlia dell’ignoranza. I forni sono omologati e certificati riguardo le emissioni elettromagnetiche visto che sono usati in ambienti domestici a stretto contatto con le persone. Per danneggiare una scheda elettronica ci vorrebbero delle emissioni da tempesta solare o un fulmine che colpisca la caldaia. Mandalo a quel paese e metti il forno dove ti è più comodo.
      Viva la tecnologia che semplifica la vita.
      Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

Se da 1 metro ti fa fuori la caldaia tu dovresti usarlo con il telecomando dell'apricancello, da almeno 10 metri e usare un robot per inserire nel forno le pietanze.
        Io ci metterei prima l'idraulico, in forno e magari si rovina il forno di sicuro
        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
        Utente EA dal 2009

Commenta

Ringrazio tutti voi per le risposte.
          Alla fine ho deciso di seguire i vostri consigli e di ubicarlo in una posizione più o meno vicino alla caldaia distante circa 1m.

Commenta

Attendi un attimo...
          X