annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova caldaia a condensazione, come impostarla al meglio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuova caldaia a condensazione, come impostarla al meglio

Ciao a tutti,

Sono appena entrato in possesso di una caldaia a condensazione Riello da 30 kw (mod. Residence), installata nell'abitazione da poco che abbiamo acquistato.

Volevo chiedervi come impostare al meglio la caldaia, considerato che la casa è scarsamente isolata e dispone di radiatori in alluminio (li abbiamo fatti installare di recente).
    La casa dispone di due collettori (uno per piano) con due termostati diversi, uno dovrebbe essere un Inthelliterm Fantini-Cosmi e l'altro un vecchio termostato ancora con le rotelle. I termosifoni non hanno valvole termostatiche, il tecnico mi diceva che sarebbero utili per ridurre i consumi..è vero?
    Le temperature come andrebbero impostate per provare a risparmiare qualcosa? Mandata costante sui 40°/45° con impianto acceso tutto il giorno su entrambi i piani? Zona climatica E

Altra domanda, vedo che la caldaia perde pressione ogni tanto. I termosifoni non gocciolano e il tecnico della caldaia mi ha detto che un po' di perdita è normale, l'importante è che non vada a zero..io non ho mai sentito nulla di simile sulle caldaie tradizionali, per quelle a condensazione è diverso?

Scusate se sono domande banali ma so davvero poco di questo mondo.
    Ultima modifica di JacksonT; 07-11-2022, 14:45.
Attendi un attimo...
X