Caldaia Immergas ed estensione garanzia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia Immergas ed estensione garanzia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaia Immergas ed estensione garanzia

    Ciao a tutti,
    ho una caldaia immergas (modello hercules mini condensing) da ormai 5 anni, ho stipulato in fase di acquisto l'estensione della garanzia a 5 anni.
    Ora è giunto il momento di prendere una decisione sui futuri 5 anni, se estendere nuovamente la garanzia o meno.
    Ci sarebbe un costo di 110€ di attivazione della garanzia, più un costo di 130€ per ogni manutenzione annuale.
    Sono ignorante in materia, non so cosa eventualmente si potrebbe rompere e che costi avrebbe.
    So che la risposta è molto soggettiva, ma qualche esperienza o suggerimenti? vi grazie

    Marco

  • #2
    Ciao, io ho fatto 5+3 e sono contento (ma 5+5 l’avrei preferito), ma per la mia non c’era)
    vero che ha un costo e che nonostante 2 interventi in cui ho cambiato una volta il motorino della 3 vie e un’altra la 3 vie proprio, non me la sono ripagata, ma anche se avevano l’agenda piena, in mezza giornata hanno fatto l’intervento (max 24 ore)

    la sicurezza è il confort... si pagano, e dipende anche dalla serietà del CAT.
    per il resto è come tirare i dadi, anche se con le nuove leggi che girano, pompe di calore al posto delle caldaie, cercherei di far durare la mia il più possibile
    Immergas Victrix 26 Plus & Inox sol 300 (3,7 m2) x 110 m2 - zona E - 2.559 gg
    2,9 kWp SolarWatt Blue 60P (7x260+4x270) su SE 3000 ( Sud -2°, Inclinazione 12°)

    Commenta


    • #3
      Valimicio, non ho capito, era tutto in estensione di garanzia o che? Non ti sei ripagato cosa?

      ""vero che ha un costo e che nonostante 2 interventi in cui ho cambiato una volta il motorino della 3 vie e un’altra la 3 vie proprio, non me la sono ripagata""

      Commenta


      • #4
        Ho fatto per due volte l’estensione di garanzia, 5 anni la prima volta + altri 3 la seconda, ogni volta 110€ una tantum e circa 100 euro/anno per manutenzione e controllo fumi (biennale) obbligatorio

        in 8 anni è una discreta cifra, che non ho “ammortizzato” con i due interventi in cui hanno sostituito alcuni componenti. Però costo manodopera e parti sostituite 0, e in 12 ore intervento effettuato.

        un po come le assicurazioni delle auto, le paghi e speri di non usarle, ma la volta che la usi ti dici contento di averla pagata!

        per me ne è valsa la pena ri-farla, ho sempre il terrore di rimanere a piedi in inverno, e così sono più tranquillo.
        Ultima modifica di Valimicio; 31-05-2023, 23:02.
        Immergas Victrix 26 Plus & Inox sol 300 (3,7 m2) x 110 m2 - zona E - 2.559 gg
        2,9 kWp SolarWatt Blue 60P (7x260+4x270) su SE 3000 ( Sud -2°, Inclinazione 12°)

        Commenta


        • #5
          Ciao,
          intanto grazie per le risposte, io ero quasi dell'idea di non farla, ma è rischioso e concordo sul ragionamento dell'assicurazione dell'auto.
          Pensavo di non farla principalmente perchè la uso solo per l'acqua calda e quelle volte negli ultimi anni che hanno dovuto cambiare dei pezzi, alla fine li ho comunque pagati.
          Roba da 30€, non ricordo che pezzo, ma era dovuto alla presenze di calcare nell'acqua.
          Altra punto interessante che mi è venuto in mente quando si è parlato di assicurazione dell'auto, è quella sulla casa.
          Andrebbe capito, se in quel caso, c'è qualche copertura particolare per il guasto della caldaia perchè in tal caso non avrebbe senso pagarla due volte.

          Commenta


          • #6
            Non credo che l’assicurazione sulla casa copra l’usura (penso che il calcare sia similare), ma una rilettura alle clausule non fa mai male!

            scusa, davo per scontato che la usassi anche per il riscaldamento. In questo caso... no, probabilmente non la estenderei ancora
            Immergas Victrix 26 Plus & Inox sol 300 (3,7 m2) x 110 m2 - zona E - 2.559 gg
            2,9 kWp SolarWatt Blue 60P (7x260+4x270) su SE 3000 ( Sud -2°, Inclinazione 12°)

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X