annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ha senso cambiare la caldaia oggi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ha senso cambiare la caldaia oggi?

Mia mamma vive in un appartamento dove c'e' una caldaia vecchissima. L'anno scorso non hanno fatto la manutenzione perche 'il tecnico mi aveva riferito che c'e' una piccola perdita, di aggiungere ogni tanto acqua per mantenere la pressione e poi valutare la sostituzione.
    Oggi, nel 2024 ha ancora senso metterne una nuova? mi hanno fatto un preventivo di 2900 euro con deduzione del 50% in 10 anni.
    Voi che fareste? la caldaia comunque funziona...

Grazie

Aspettare potrebbe voler dire avere una strategia................................ in mancanza di questa il rischio è rimanere al freddo ì, se non peggio.....................
    Cambiarla adesso non è diverso dal 2025 se non si hanno altre opzioni.................. potrebbe costare di piu o di meno
    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
    Utente EA dal 2009

Commenta

Originariamente inviato da steveone Visualizza il messaggio
      Oggi, nel 2024 ha ancora senso metterne una nuova?
      Se la vecchia è rotta per forza.... il riscaldamento globale picchia forte ma non ancora così forte da permettersi di rimanere senza.

Commenta

Dal prossimo anno spariscono anche le detrazioni sulle caldaie
        se la tua domanda è passare ad una PDC, servono più dati
        Immergas Victrix 26 Plus & Inox sol 300 (3,7 m2) x 110 m2 - zona E - 2.559 gg
        2,9 kWp SolarWatt Blue 60P (7x260+4x270) su SE 3000 ( Sud -2°, Inclinazione 12°)

Commenta

No PDC direi da escludere dato che non abbiamo nemmeno un impianto fotovoltaico.
          E' che ho intenzione di vendere l'appartamento ma non so quando...magari tenendo la pressione sempre cosi' il tutto funziona ancora per 1 anno...
          Non me ne intendo di caldaie e quindi non so se il mio ragionamento potrebbe aver senso.

Commenta

Attendi un attimo...
          X