annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Immergas Victryx Zeus superior 26 (Boiler integrato da 54Litri) - Locale caldaia sempre tiepido

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Immergas Victryx Zeus superior 26 (Boiler integrato da 54Litri) - Locale caldaia sempre tiepido

Buon giorno, volevo chiedere consigli su come si può settare la caldaia in titolo soprattutto per aumentare l'efficienza e diminuire i consumi particolarmente per l' ACS. Chiedo queto perche mi sono accorto che il locale caldaia è sempre tiepido (suppongo per il mini boiler ).

Ho letto il manuale della caldaia, ho visto che si potrebbe modificare l'accensione della caldaia per il riscaldamento dell'acqua quando l'acqua contenuta nel boiler cala di 3 gradi.portandolo a 10 gradi ( Mettendo 10° indica funzione solare attiva ma penso sia ininfluente non avendo il solare).

Volevo chiedere anche se vale la pena diminuire la potenza della caldaia in fase di acensione, se mai di quanto modificarlo e se modificandolo andrebbero comunque toccati altri paramentri. Grazie
    https://www.pvoutput.org/list.jsp?id=79887&sid=70814
    Daiking Quad Stylish
    Twingo Z.E. Intens & Cooper S

Ti direi di no, ma non conosco il tuo modello ( ho una vecchia Victrix senza boiler interno), ma avendo il solare da 300 litri con boiler esterno un po’ di esperienza l’ho fatta.
    tutte le caldaie, anche se coibentate disperdono dal mantello, dato dichiarato nel manuale.
    ora, se metti il -10, dovrai tenere la t ACS più alta se non vuoi farti doccia fredda, esempio 38 di minima+10= 48. Maggiore sarà questa temperatura è maggiore sarà la dispersione. L’unico motivo che mi ha spinto a provare questo settaggio questo inverno é che avendo un po’ di dispersioni dovuto ad un impianto non correttissimo e il locale tecnico lontano dalle utenze, ogni volta che la mia dolce metà aspettava l’acqua calda, la caldaia girava da riscaldamento ad ACS.
    Con questo settaggio, ho ridottto le partenza per ACS, ma quando parte, parte a tutta birra, invece prima era più graduale (e riusciva anche a condensare di più). Adesso invece va anche a 80 gradi per quasi tutto il tempo. Per il resto puoi sempre provare, e vedere che succede e se ti trovi meglio
    Immergas Victrix 26 Plus & Inox sol 300 (3,7 m2) x 110 m2 - zona E - 2.559 gg
    2,9 kWp SolarWatt Blue 60P (7x260+4x270) su SE 3000 ( Sud -2°, Inclinazione 12°)

Commenta

Attendi un attimo...
    X