< Riscaldamenti a metano. Quanti kw la caldaia a condensazione? - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riscaldamenti a metano. Quanti kw la caldaia a condensazione?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riscaldamenti a metano. Quanti kw la caldaia a condensazione?

Buonasera vorrei procedere ad acquistare una vailant plus tuttavia non so se prendere la 26 kw o 30 kw (la 28 non la fanno). La casa è sui 120 metri su due piani e due bagni. Fino ad ora mi sono riscaldata a pellet e per quanto sia sicuramente più economica ma dove vivo solo ora è arrivato il metano, quindi vorrei provare. Ma davvero sono indecisa se mettere una con il rischio sia sovradimensionata o una piccola che sia insufficiente.

Grazie a chiunque risponderà

Originariamente inviato da Claras Visualizza il messaggio
    ...
    Fino ad ora mi sono riscaldata a pellet e per quanto sia sicuramente più economica...
    affermazione tutta da dimostrare con numeri esatti e completi a disposizione... ma sarà difficile

per il resto
    per il riscaldamento bastano e avanzano i 25 kW (anche meno). in tutti i casi non contano i m2 ma le dispersioni della casa
    considerando i due piani e i due bagni io preferirei caldaia con accumulo per maggior comfort
    se invece ti accontenti di una istantanea almeno 30kW sul sanitario (ACS)

Winter is coming ...
    PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
    https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

Commenta

Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio

affermazione tutta da dimostrare con numeri esatti e completi a disposizione... ma sarà difficile.
      Grazie mille. Con pellet consumavo 1100 euro più 250 di gas per acqua calda e macchina del gas.. Invece con metano sento bollette tanto alte..
      Casa mia ha infissi in legno alluminio e doppio vetro, piccolo cappoto di 6 cm e sta in mezzo a 2 case.
      In ogni caso indecisa tra la 26 e 30 xke non so quanto consumererebbe in più . Ma se mi dici che non sarebbe sovradimensionata ma per il sanitario sono buoni 30 kw allora mi butto su quella.. Grazie davvero

Commenta

Attendi un attimo...
      X