Sto facendo fare un pò di preventivi per la sostituzione della mia caldaia a metano...e puntualmente arrivano le sorprese, quindi chiedo lumi a voi per cercare di capire chi sta "barando".
Il primo preventivo me l'ha fatto la ENi..questo (a me sembra "leggermente" fuori dalle righe...)
INTERVENTO PREVISTO
Fornitura e installazione caldaia Vaillant:
Modello: VMW 286/3-3 CONDENSAZIONE
Rendimento: 98 %
Potenza: 28 Kw
Portata acqua calda 13,4 l/min
Opere aggiuntive:
• Centralina marca Vaillant Calormatic 400 comprensiva di sonda esterna
• Intubamento canna fumaria 9 metri tubo flex in plastica comprensivo di raccordi distanziali curva di sopporto – pezzi inox per comignolo
• Installazione sistema fumario sdoppiato comprensivo di curve, tubi in plastica e griglie aria e scarico
• Collegamento idraulico riscaldamento con saracinesche andata e ritorno – filtro impurità Ø 1 con tubi cartellati in acciaio
• Collegamento idraulico sanitario con rubinetto di chiusura con tubi cartellati in acciaio
• Collegamento gas con rubinetto di chiusura e flex inox
• Collegamento elettrico
• N.9 detentori andata caloriferi
• N.9 detentori ritorno caloriferi
• N.9 cartucce termostatiche caloriferi
• Foro di areazione Ø 12 in cucina
• Pratica fiscale 55% per detrazione
• Dichiarazione di conformità
• N.2 anni di manutenzione al prezzo promozionale di 0,50€
• Smaltimento vecchia caldaia
TOTALE IVA INCLUSA € 4.878,00
il secondo me l'ha fatto per telefono a "naso" e gia mi dice il contrario....
per esempio mi ha detto che per avere l'agevolazione del 55% non servono più le valvole termostatiche su i termosifoni e che con la caldaia a condensazione la canna fumaria non va reintubata con il tubo di inox...
Qualcuno mi puo dare delle info su questi lavori...?
Grazie
Il primo preventivo me l'ha fatto la ENi..questo (a me sembra "leggermente" fuori dalle righe...)
INTERVENTO PREVISTO
Fornitura e installazione caldaia Vaillant:
Modello: VMW 286/3-3 CONDENSAZIONE
Rendimento: 98 %
Potenza: 28 Kw
Portata acqua calda 13,4 l/min
Opere aggiuntive:
• Centralina marca Vaillant Calormatic 400 comprensiva di sonda esterna
• Intubamento canna fumaria 9 metri tubo flex in plastica comprensivo di raccordi distanziali curva di sopporto – pezzi inox per comignolo
• Installazione sistema fumario sdoppiato comprensivo di curve, tubi in plastica e griglie aria e scarico
• Collegamento idraulico riscaldamento con saracinesche andata e ritorno – filtro impurità Ø 1 con tubi cartellati in acciaio
• Collegamento idraulico sanitario con rubinetto di chiusura con tubi cartellati in acciaio
• Collegamento gas con rubinetto di chiusura e flex inox
• Collegamento elettrico
• N.9 detentori andata caloriferi
• N.9 detentori ritorno caloriferi
• N.9 cartucce termostatiche caloriferi
• Foro di areazione Ø 12 in cucina
• Pratica fiscale 55% per detrazione
• Dichiarazione di conformità
• N.2 anni di manutenzione al prezzo promozionale di 0,50€
• Smaltimento vecchia caldaia
TOTALE IVA INCLUSA € 4.878,00
il secondo me l'ha fatto per telefono a "naso" e gia mi dice il contrario....
per esempio mi ha detto che per avere l'agevolazione del 55% non servono più le valvole termostatiche su i termosifoni e che con la caldaia a condensazione la canna fumaria non va reintubata con il tubo di inox...
Qualcuno mi puo dare delle info su questi lavori...?
Grazie
Commenta