Caldaia Simat va' in blocco a tratti. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia Simat va' in blocco a tratti.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Caldaia Simat va' in blocco a tratti.

Salve a tutti,ho un problema con la caldaia che e' una Simat mini...il problema si presenta a tratti nel senso che in una giornata magari non va' in blocco e magari in 2 ore si blocca 10 volte.Se faccio partire il riscaldamento e' tutto ok e va' sempre.
    Il problema e' con l'acqua sanitaria nel senso che o la caldaia parte e poi d'improvviso arriva acqua fredda (ma non lo fa' sempre),oppure va' subito in blocco senza un motivo apparente...magari apro l'acqua 2-3 volte di fila e va' bene alla volta successiva acqua fredda...ho provato a variare la pressione d'esercizio portandola da 1 fino a 2 bar gradualmente ma niente da fare,ho fatto piu' di uno spurgo pensando ci fosse aria all'interno dell'impianto ma niente da fare,da cosa puo' dipendere?
    Grazie a tutti per le risposte.

Da qualche codice di blocco quando si inchioda?
    Pannelli 56 tubi U-pipe Apertura 8,84 m2 Orient./Inclin.:SUD-SUD/EST /60°
    Caldaia Condensazione 24 kW Termostufa Legna: 13,8 kW (3 kW ambiente 10,8 kW Acqua)
    Puffer 750 L 3 serpentine
    Riscaldamento: pannelli radianti 130 m2 + Scalda-salviette
    Località: Cannobio - Prov. VB - Gradi Giorno 2.583 - Zona Climatica E

Commenta

Ciao,accende semplicemente il led rosso arresto per mancata accensione...resetto e parte poi magari dopo un po' riapro l'acqua calda e va' di nuovo in blocco,a volte invece continua a funzionare...non ci capisco niente.

Commenta

Non so se hai già risolto ma ho avuto lo stesso problema ...
        quando apri l'acqua guarda dallo spioncino della fiamma se i due elettrodi di accensione continuano a rimanere eccitati (lo vedi da un arco voltaico tra i due)
        se è così mi sa che ti sta morendo la scheda nella parte dove gestisce la rilevazione della fiamma.

ciau

Commenta

Note di Moderazione:
          Ricordo a tutti che questo è un Forum dedicato alle Energie Rinnovabili. In rete ci sono decine di Forum di termoidraulica. Questa discussione è OT sin dall'inizio, pertanto viene chiusa.

Dal giorno 08/02/2017 questo account è inattivo.
          Per favore non inviate alcun messaggio (soprattutto mail) al sottoscritto riguardante questo Forum poiché non otterrete alcuna risposta.
          Grazie!

Commenta

Attendi un attimo...
          X