Consiglio su impianto e caldaia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su impianto e caldaia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su impianto e caldaia

    Salve ragazzi/e,
    vorrei chiedervi un parere su quale scelta secondo voi è la migliore e gli evventuali costi:
    eseguiro una ristrutturazione di una villeta singola in zona climatica F.
    la casa sarà in classeB per circa 130 m^2 totali (80 piano terra e 50primo).
    riscaldamento secondo piano(camere) a pellet per una temperatura di circa 20°
    piano terra (21/22°) riscaldo tutto con una stufa in pietra ollare tulikivi che mi dovrebbe anche produrre H2o calda per il sanitario.

    vorrei mettere pero anche un sistema supplemetare che mi faccia l'acqua calda d'estate e in caso d'emmergenza possa scaldare d'inverno tramite dei normali radiatori. per questo pensavo ad una caldaia a Gpl (è una zona fuori mano e non c'e il metano).
    non sò se ha condensazione o meno!?
    con un puff o senza?
    voi cosa fareste?
    sapete dirmi qualche prezzo indicativo per la caldaia e il resto dell'impianto a radiatori?
    grazie mille

    samuele

  • #2
    Zona F: caldaia a GPL e termostufa a pellets, termosifoni e serbatoio di accumulo per ACS che viene "visto" come un termosifone.
    Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

    Commenta


    • #3
      grazie della risposta!
      posso chiederti cosa intendi con "visto" !?
      al posto delle termo stufa a pellet preferivo mettere qualcosa come la tulikivi o una stube perche ho molto bosco a farmi le "legne" non mi costa molto. ma volevo anche qualcosa che mi facesse acqua sanitaria e che non mi costringesse a fare fuoco tutto il giorno ma al massimo un paio di ore e sono apposto per almeno24. la tulikivi mi sembrava una buona idea... ke dici?

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X