Salve ragazzi/e,
vorrei chiedervi un parere su quale scelta secondo voi è la migliore e gli evventuali costi:
eseguiro una ristrutturazione di una villeta singola in zona climatica F.
la casa sarà in classeB per circa 130 m^2 totali (80 piano terra e 50primo).
riscaldamento secondo piano(camere) a pellet per una temperatura di circa 20°
piano terra (21/22°) riscaldo tutto con una stufa in pietra ollare tulikivi che mi dovrebbe anche produrre H2o calda per il sanitario.
vorrei mettere pero anche un sistema supplemetare che mi faccia l'acqua calda d'estate e in caso d'emmergenza possa scaldare d'inverno tramite dei normali radiatori. per questo pensavo ad una caldaia a Gpl (è una zona fuori mano e non c'e il metano).
non sò se ha condensazione o meno!?
con un puff o senza?
voi cosa fareste?
sapete dirmi qualche prezzo indicativo per la caldaia e il resto dell'impianto a radiatori?
grazie mille
samuele
vorrei chiedervi un parere su quale scelta secondo voi è la migliore e gli evventuali costi:
eseguiro una ristrutturazione di una villeta singola in zona climatica F.
la casa sarà in classeB per circa 130 m^2 totali (80 piano terra e 50primo).
riscaldamento secondo piano(camere) a pellet per una temperatura di circa 20°
piano terra (21/22°) riscaldo tutto con una stufa in pietra ollare tulikivi che mi dovrebbe anche produrre H2o calda per il sanitario.
vorrei mettere pero anche un sistema supplemetare che mi faccia l'acqua calda d'estate e in caso d'emmergenza possa scaldare d'inverno tramite dei normali radiatori. per questo pensavo ad una caldaia a Gpl (è una zona fuori mano e non c'e il metano).
non sò se ha condensazione o meno!?
con un puff o senza?
voi cosa fareste?
sapete dirmi qualche prezzo indicativo per la caldaia e il resto dell'impianto a radiatori?
grazie mille
samuele
Commenta