annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caldaia gas + termocucina a legna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• caldaia gas + termocucina a legna

Salve a tutti. Ho cercato in giro su internet e ho anche domandato a idraulici, venditori e installatori senza avere risposte chiare. Il mio problema che devo riscaldare una casa su 3 piani (terra 1+2) di 163m" pari a una cubatura 436 mc. Ho intenzione di installare una termocucina a legna Magicalor che andrebbe a sostituire durante la giornata la caldaia a gas metano. Per i momenti nei quali la termocucina spenta (mattina presto x riscaldare i bagni 3 e la cucina) entrerebbe in funzione solo la caldaia. La casa ha il tetto coibentato e le finestre con i doppi vetri, fatta di mattone pieno. Secondo voi corretto il mio ragionamento che inutile una caldaia sovradimensionata (30Kw) che lavora solo d'estate per ACS e d'inverno solo 3 ore massimo al giorno ed meglio una da 25 Kw?
    Grazie

s, se la potenza sufficiente!
    Non sapendo zona climatica ecc potrebbe anche starci ma comunque considera che per una casa anche 25 kw sono tanti, solitamente i Kw della caldaia servono per produrre istantaneamente ACS!!

Commenta

Originariamente inviato da omaccio Visualizza il messaggio
      s, se la potenza sufficiente!
      Non sapendo zona climatica ecc potrebbe anche starci ma comunque considera che per una casa anche 25 kw sono tanti, solitamente i Kw della caldaia servono per produrre istantaneamente ACS!!
      Grazie omaccio,
      vivo in Veneto a i confini con la provincia di Pordenone siamo a 4 m sul livello del mare. La caldaia che pensavo di acquistare una SIME METROPOLIS DGT 25BF 25 Kw a GAS CAMERA STAGNA
      Ultima modifica di BAF; 22-02-2012, 16:10.

Commenta

Ciao,
        ho un problema simile ma che riguarda l'installazione delle due caldaie, cio secondo voi posso installare la caldaia a metano (25kw) e quella a legna (21kw) nello stesso locale avendo canne fumarie distinte ed installando valvole a tre vie che consentono il funzionamento di una o dell'altra caldaia?
        Cio costruisco l'impianto in modo che non possano mai funzionare in contemporanea alfine di non superare i 35kW,
        consentito dalla normativa o devo obbligatoriamente installarle in locali diversi?

Grazie a tutti.
        Ciao Claudio

Commenta

S se separi i fluidi termovettori, in altri modi no!

Commenta

Attendi un attimo...
          X
          TOP100-SOLAR