boiler elettrico...conviene??? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

boiler elettrico...conviene???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• boiler elettrico...conviene???

salve.... a casa di mio papà sono in attesa dell'allaccio di impianto fotovoltaico da 6 kwp, ora vorrei autoconsumare il piu possibile e visto che loro sono un po' su d'età sono molto dediti al "riparmio" tanto che hanno unavilletta e spendono max 40 € ogni due mesi di corrente.
    per non consumare troppo metano ( 500€ in 2 mesi invernali) e stare mai sopra i 18° vorrei installare unapompa di calore da usare nelle ore di punta...e un boiler eletrico per acs..collegato a un timer che si accenda dalle 11 alle16...quando l'impianto è in produzione...
    che ne pensate?

grazie..
    1° impianto parzialmente integrato pannello Canadiansolar cs6p 235 p 5,85 kwp inverter grid- connected power-one..2° impianto. 6 kwp 25 moduli schott solar 240 power-one. termocamino, stufa a pellet ( piano superiore) caldaia a condenzazione wiessman vito 200 con pannello solare termico...

Originariamente inviato da oxigene61 Visualizza il messaggio
    allaccio di impianto fotovoltaico da 6 kwp
    Prova a vedere la discussione in firma, potresti trovare molte informazioni.
    Per il riscaldamento calcola però che una PDC lavora con rendimenti massimi su un impianto radiante in bassa temperatura.

Ciao
    Battezzato "Uomo capellone del Monte---llo"

Rilievi consumi-produzione PDC aria/acqua:
    https://www.energeticambiente.it/cas...ermico-fv.html

Commenta

Attendi un attimo...
    X