contabilizzazione separata del calore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

contabilizzazione separata del calore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • contabilizzazione separata del calore

    salve, sto ultimando la ristrutturazione di un immobile che verrà frazionato in sette unità abitative (monolocali e bilocali), l'impianto di riscaldamento sarà centralizzato e basato su caldaia a condensazione, riscaldamento a pavimento su ogni unità e solare termico per ACS. per legge sono obbligato a installare sette moduli di contabilizzazione separata del calore, una per ogni unità. mi chiedevo se qualcuno avesse un'idea, anche spannometrica, del costo unitario per questo tipo di intervento (per chiarezza, costo ed installazione del modulo di contabilizzazione con le varie spese accessorie del caso). grazie.

  • #2
    nessuno che abbia nemmeno una idea di massima? ho forse sbagliato sezione ? ... credo si tratti di installare cassetta e modulo in ogni unità immobiliare ... mi parrebbe un intervento abbastnaza standardizzato con un costo che non varia enormemente in base alla situazione specifica dell'immobile ...

    Commenta


    • #3
      Se vuoi fare la contabilizzazione in casetta con contacalorie (flussometro più i due termometri su mandata e ritorno) andrai a spendere circa 500 euro per unità. Dipende poi se a questo aggiungi valvola deviatrice e altri accessori.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X