Buon giorno a tutti, innanzi tutto premetto che sono un profano di termini tecnici, volevo un parere da qualcuno più esperto: ho appena comprato casa, la zona è begamo periferia, comunque vicino alla città (non in montagna), appartamento di circa 75 mq del 2003 al primo e ultimo piano, tipo appartamento in villetta, con in più nell' interrato box, lavanderia e taverna dove nella taverna e nella lavanderia è presente un calorifero... allora premetto che c'è fuori dalla cucina in un armadietto a muro una caldaia tipo beretta meteo mix 24 c.s.i. a.g. (anche per l'acqua calda) che funziona regolarmente, in casa ci sono 6 caloriferi, penso quasi sicuro in acciaio + i 2 nell'interrato ora la mia domanda è questa:
Volendo cambiare la caldaia esclusivamente per migliorare l'efficenza energetica cosa mi consigliereste? a condensazione? ne vale la pena? in più, se cambio la caldaia aumenta anche la classe energetica della casa?
Grazie mille... alby.
Volendo cambiare la caldaia esclusivamente per migliorare l'efficenza energetica cosa mi consigliereste? a condensazione? ne vale la pena? in più, se cambio la caldaia aumenta anche la classe energetica della casa?
Grazie mille... alby.
Commenta