Buongiorno a tutti.
Vengo subito al punto (abito in provincia di Torino zona climatica E)
La caldaia attuale (nectra top della chaffoteaux et maury) è un pò che fà le bizze sulle acqua calda.
Siccome penso sia del 2000 penso purtroppo giunta l'ora di cambiarla.
I Problemi a parte i costi sono:
a)Ho l'impianto a monotubo
b)Pare che abitando a Torino devo per forza metterla a condensazione per legge (che mi rompe le b.lle perchè nel mio attuale impianto non risparmierei un tubo da quanto ho capito sul forum e nel caso dovessi riuscire a farla condensare dovrei metterci un bidone non c'è la gronda...)
Volevo sapere:
1) se cambio la caldaia mi conviene prenderne una con un bollitore capiente per l'ACS(acqua calda) o consumano troppo?
2) Se voglio risparmiarare qualcosa devo mettere le piastre Valme Kilden al posto dei Termosifoni o faccio una cavolata?
3)Qualcuno ha idea dei costi di queste famigerate piastre radianti?
4)Marche di caldaie da suggerirmi con un buon rapporto qualità prezzo
5)Caldaia a condensazione e/o le piastre radianti sono compatibili con l'impianto monotubo
Vengo subito al punto (abito in provincia di Torino zona climatica E)
La caldaia attuale (nectra top della chaffoteaux et maury) è un pò che fà le bizze sulle acqua calda.
Siccome penso sia del 2000 penso purtroppo giunta l'ora di cambiarla.
I Problemi a parte i costi sono:
a)Ho l'impianto a monotubo
b)Pare che abitando a Torino devo per forza metterla a condensazione per legge (che mi rompe le b.lle perchè nel mio attuale impianto non risparmierei un tubo da quanto ho capito sul forum e nel caso dovessi riuscire a farla condensare dovrei metterci un bidone non c'è la gronda...)
Volevo sapere:
1) se cambio la caldaia mi conviene prenderne una con un bollitore capiente per l'ACS(acqua calda) o consumano troppo?
2) Se voglio risparmiarare qualcosa devo mettere le piastre Valme Kilden al posto dei Termosifoni o faccio una cavolata?
3)Qualcuno ha idea dei costi di queste famigerate piastre radianti?
4)Marche di caldaie da suggerirmi con un buon rapporto qualità prezzo
5)Caldaia a condensazione e/o le piastre radianti sono compatibili con l'impianto monotubo
Commenta