Caldaia gruppo imar - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia gruppo imar

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaia gruppo imar

    Salve a tutti, ho richiesto un preventivo di una caldaia per impianto con tubolari in acciaio ardesia.
    Mi è stato proposto una caldaia Gruppo Imar Suite a condensazione 24-29 perchè adatta a condensare per questo tipo di impianto.
    Conoscete tale caldaia? Mi sapete dire qualcosa?
    Io ero indirizzato sulla Baxi perchè ha maggiore rapporto di modulazione.

  • #2
    Buonasera, mi sembra di aver già risposto, io sto cambiando la mia caldaia Imar con pannelli solari, proprio oggi il tecnico mi ha confermato che la società "non se la passa bene" e quindi in caso di guasto è anche difficile reperire i pezzi di ricambio..........a te tutte le valutazioni del caso.

    Commenta


    • #3
      io installo ***** hanno un buon rapporto di modulazione e funzionano bene


      Note di Moderazione:

      Ultima modifica di gymania; 02-11-2012, 21:43.

      Commenta


      • #4
        La ringrazio per la segnalazione, anche se non capisco.

        Commenta


        • #5
          La ringrazio per la segnalazione leggerò attentamente le regole del forum.

          Commenta


          • #6
            no ho sbagliato io

            Commenta


            • #7
              Devo dire, anche a beneficio dei moderatori, che un po' di feedback da chi installa prodotti sarebbe molto utile in casi come questo, soprattutto se il tecnico installatore fosse un "multimarca" e non un esclusivista della marca indicata.

              Il tema di fondo, emerso in altre discussioni di simile oggetto, è se la complessità e la compattezza di un certo tipo di caldaie sia un vantaggio o rappresenti piuttosto una fonte di problemi. I singoli utenti possono riferire del proprio caso (esperienza positiva o negativa), mentre un tecnico installatore può fornire, se non una statistica significativa, almeno una casistica più ampia. Ovviamente sarebbe molto utile avere documenti e statistiche di enti indipendenti sulla affidabilità ed efficacia dei diversi prodotti e soluzioni tecnologiche. Un altro elemento importantissimo è il tipo di garanzia fornita dal produttore e l'assistenza che viene assicurata nel tempo al cliente.

              Personalmente sono interessato ad alcune caratteristiche del prodotto in oggetto e di altre caldaie con caratteristiche simili (scambiatori a piastre, gestione intelligente dell'apporto del solare termico, gestione zone con caratteristiche diverse, etc.). Un tecnico me ne ha parlato bene come possibile soluzione ai miei problemi, tuttavia sul forum ho letto anche pareri diversi. (Ho una caldaia di circa 12 anni che mi sta dando parecchi problemi, con consumi elevati e costi di manutenzione eccessivi).

              Ringrazio in anticipo tutti coloro che contribuiranno con le loro esperienze: utenti, tecnici, installatori. Anche pareri "interessati" da parte di tecnici dell'azienda o installatori a mio avviso sono utili e graditi se chi scrive rende esplicita la propria posizione.


              Note di Moderazione:
              vivasamp:
              Non è possibile controllare se chi scrive il feedback è legato a quella azienda in particolare, anzi con gli strumenti che abbiamo a disposizione non ci è possibile neppure verificare l'autenticità di un utente.
              Inoltre un feedback negativo può essere fonte di citazioni per diffamazione, di cui risponderebbe l'Amministrazione.
              Non si può fare!

              Ultima modifica di gymania; 05-11-2012, 14:52.

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X