Circolatore modulante per valvole termostatiche. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Circolatore modulante per valvole termostatiche.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Circolatore modulante per valvole termostatiche.

    Dato che devo sostituire il circolatore del mio impianto pensavo a uno modulante, visto che ho radiatori con valvole termostatiche.
    Sono in dubbio tra:
    -Grundfos Alpha 2
    -Wilo Stratos Pico
    La Wilo dovrebbe essere un prodotto più recente, e rispetto alla grundfos dovrebbe essere in grado di andare in stand-by se le valvole dovessero chiudersi tutte contemporaneamente.
    Qualcuno sa consigliarmi?

  • #2
    wilo stratos pico (o yonos che è uguale ma senza display) permette in piu l'impostazione in mt della prevalenza. un giochino molto utile.
    con alpha2 puoi solo scegliere le tre curve a pressione costate o variabile
    entrambe hanno la funzione notte che serve, entrambe hanno rendimenti eccellenti. se vanno 24 su 24 si pagano da sole in poco tempo.
    e sono meno rumorose di quelle normali.
    se tutte le valvole si chiudono contemporaneamente è necessario un bypass per garantire un portata minima.
    nessuna di queste due si ferma in stanby a portata zero.
    credo che dopo un po vadano semplicemente in blocco.

    Commenta


    • #3
      Grazie.
      Però sul manuale della Stratos Pico, dove spiega la funsione Dynamic Adapt, si parla di standby idraulico in caso di portate molto basse.
      http://productfinder.wilo.com/repo/G...00454085_0.pdf
      Per me sarebbe molto importante, perchè mi eviterebbe di mettere il bypass.
      Che ne pensate.

      Commenta


      • #4
        scusa non e meglio se installi uno a portata variabile cosi va in base allo sforzo!!!!!

        Commenta


        • #5
          Ma io credevo proprio che quelle due fossero a portata variabile!

          Commenta


          • #6
            no sono a portata regolabile no variabile

            Commenta


            • #7
              Sono confuso! Ma allora quali sono quelle a portata variabile?

              Commenta


              • #8
                Wilo stratos
                gundfos alpha
                dab AC 65-80-110 o evotron

                Commenta


                • #9
                  Ma nel post iniziale io parlavo proprio della Wilo Stratos (modello pico) e della Grundfos Alpha2.
                  Quindi credo che stiamo parlando degli stessi prodotti.

                  Commenta


                  • #10
                    caro neuro, non si finisce mai di imparare, le pico che ho avuto tra le mani non avevano la funzione adapt.
                    le grundofos alpha due invece dovrebbero arrestarsi anche loro.
                    devo approfondire.

                    riccardo cosa intenti per portata variabile?
                    le impostazioni che accettano questi circolatori sono sulla prevalenza.
                    la portata è una conseguenza della prevalenza impostata e del circuito con cui lavorano.
                    la funzione che anno tutte di "prevalenza variabile" modifica ovviamente la porta per adattarla alla
                    situazione che un collettore abbia molte valvole chiuse, sicchè riducendo la prevalenza si risparmia energia
                    e rumorosità nelle tubazioni.

                    Commenta


                    • #11
                      occhio a non scrivere Castronerie!!! sia la Pico che la Yonos che la Alpha sono circolatori a portata variabile modulanti e le puoi montare senza Bypass.

                      GRAZIE!!!
                      Ultima modifica di richiurci; 20-01-2013, 21:10. Motivo: violazione regola 3

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Neuro74 Visualizza il messaggio
                        Ma nel post iniziale io parlavo proprio della Wilo Stratos (modello pico) e della Grundfos Alpha2.Quindi credo che stiamo parlando degli stessi prodotti.
                        Ciao Neuro,cosa hai scelto alla fine? E soprattutto come ti trovi?Grazie

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X