Caldaia Baxi Fourtech o Beretta Ciao S - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia Baxi Fourtech o Beretta Ciao S

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaia Baxi Fourtech o Beretta Ciao S

    Avrei intenzione di cambiare la mia Leblanc di 20 anni , che comincia ad avere problemi di ACS costante (per dire la verita' li ha sempre avuti ) con una caldaia tradizionale forzata economica , tanto il 50% si prende lo stesso , visto il mio basso consumo di metano di circa 500 mc/annui totali e mi sarei orientato su questi due modelli , anche perche' ho lo spazio dove e' la vecchia con circa 42-43cm al massimo liberi di larghezza .....
    a me interessa regolazione climatica e una miglior gestione ACS .... tra le due sarei piu' orientato sulla Baxi che mi sembra piu' nuova e con feature migliori dell'altra e m i piace l'uso di materiali compositi (plastica) ....

    Qualcuno ha queste caldaie ? commenti ?
    AUTO BANNATO

  • #2
    io ho comprato la fourtech ad aprile piccola economica mi sono pure intubato la canna credo un
    prezzaccio 399 + iva

    Commenta


    • #3
      Per il prezzo siamo ancora li' <500, dimmi come va' , problemi , hai messo anche la sonda esterna ?
      AUTO BANNATO

      Commenta


      • #4
        problemi no,sonda esterna no e le ritengo innutili,solo cronotermostato,meno di 500 cioè?

        Commenta


        • #5
          Grazie , io invece ritengo fondamentale la sonda esterna
          Se cerchi su ebay la trovi a 460-500 .... proprio adesso stavo guardando che ci sarebbero i negozi energystore di eni che hanno un pdf dove mettono il prezzo installata di diverse marche ... c'e' anche la fourtech a 1080 tutto compreso (poi va visto cosa e' il tutto compreso) quasi, quasi se non trovo chi me la installa fornendola io , sento loro ... a quel punto ho 1080 da detrarre il 50% , risparmiando anche i 100euro per la visita annuale ai primi di gennaio della vecchia
          AUTO BANNATO

          Commenta


          • #6
            la prima visita te la fà l'assistenza e gratis,100 a me fanno 80 e c'è anche la manodopera gratis in caso di guasti
            fuori garanzia

            Commenta


            • #7
              100 era la media , 1 anno sono 80 l'anno dopo sono 110 per i fumi..... hai fatto un contratto di manutenzione ? e hai comprato da te e fatta installare da idraulico ?
              AUTO BANNATO

              Commenta


              • #8
                Spider, non so se vale solo per la Lombardia, ma a me quest'anno il tecnico della manutenzione caldaia mi ha detto che l'obbligo è diventato biennale e non più annuale... (forse un po' OT...)
                PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                Commenta


                • #9
                  credo sia nazionale, ed è sempre stato così... l'obbligo annuale è una fesseria, e infatti in quell'occasione spazzolano via un po' di polvere col pennellino...serve a convincerti a firmare un contratto 'vantaggiosissimo'

                  ma tornando alla caldaia, forse sono troppo teorico ma confrontare i dati della scheda tecnica (perdite al mantello e al camino ecc ecc) non importa a nessuno?
                  I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                  https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                  Commenta


                  • #10
                    Non lo so delle perdite al mantello , a me basta che sia 3 stelle , quindi 92-93% di rendimento e sia detraibile al 50% e che costi poco.... sicuramnte un 10% rispetto a quella che ho me lo fa'

                    Sul fatto dell'anno o due so che nella legge e' stato scritto che e' a discrezione del manutentore.... mi sembra ovvio che il manutentore dira' che la manutenzione va fatta ogni anno... altro discorso per l'analisi dei fumi....

                    anche se nell'ultima analisi dei fumi della mia vecchia di 20 anni c'e' scritto 91,7% di rendimento ?!?!
                    AUTO BANNATO

                    Commenta


                    • #11
                      l'ho comprata io ho intubato la canna per l'installazione mi ha aiutato mio zio,avevo una camera aperta funzionante
                      ma visto che ero in ballo con la ristrutturazione con le mie mani ho cercato di fare i lavori per stare qualche anno
                      tranquillo visto che l'affitto.anche a casa mia ho cambiato la caldaia l'ho dovuta fare pulire se nò a loro dire
                      perdevo la garanzia ho consumato 600m3 praticamente era pulita le prossime volte si attaccano.
                      ormai non si riesce a fare fronte alle spese pensa ci sono tanti che girano in auto senza assicurazione.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
                        credo sia nazionale, ed è sempre stato così... l'obbligo annuale è una fesseria, e infatti in quell'occasione spazzolano via un po' di polvere col pennellino...serve a convincerti a firmare un contratto 'vantaggiosissimo'
                        Non ho mai firmato nessun contratto di manutenzione. Il tecnico che mi ha detto della nuova normativa è lo stesso di prima che me la faceva annuale (su mia chiamata, non di sua sponte)... non avrebbe avuto nessun motivo di dirmelo se non fosse vero....

                        Poi magari hai ragione tu, non insisto.
                        PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X