Schlüter-BEKOTEC-THERM o similari HELP ME dotting !! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Schlüter-BEKOTEC-THERM o similari HELP ME dotting !!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Schlüter-BEKOTEC-THERM o similari HELP ME dotting !!

    Ciao a tutti!

    Sto per iniziare la ristrutturazione della mia vita (lasciamo perdere il significato della frase!) e, per esigenze di altezze (ho al massimo 8 cm di spessore utile) rispetto all'altezza minima ammessa dal ns. regolamento edilizio, vorrei installare un sistema a pavimento del tipo ribassato.

    Mi chiedevo e domandavo in particolare a dotting, GURU in materia, quale marca montare?

    Lo Schlüter-BEKOTEC-THERM va bene? Non conosco nessuno che l'abbia montato...

    Ci sono alternative, magari piu' economiche\piu' valide?

    Ho intenzione (...in realtà, non io, ovviamente, ma indovinate chi?) di mettere parquet un po' dapperttutto è un problema in termini di resa dell'impianto considerando che è una casa mal isolata?

    Chiunque mi voglia indicare la sue esperienza è benvenuto!

    GRAZIE A TUTTI E, IN PARTICOLARE All'amicoDOTTING, SE VORRA' DIRMI LA SUA!
    Ultima modifica di s.curzio; 02-12-2012, 13:41.

  • #2
    mah, io posso solo chiedermi e chiederti perchè impianto a pavimento, che può essere considerata una 'finezza', e non parli di intervenire su tutto il resto di quello che tu stesso chiami casa mal isolata?
    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

    Commenta


    • #3
      Ciao Riccardo!

      Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
      mah, io posso solo chiedermi e chiederti perchè impianto a pavimento, che può essere considerata una 'finezza', e non parli di intervenire su tutto il resto di quello che tu stesso chiami casa mal isolata?
      Ottima domanda!

      Cercherò di essere sintetico.

      La casa è interamente in Gasbeton; di cappotto non se ne parla (almeno per adesso).

      Nonostante la sua mancanza la casa è piuttosto "calda" di suo ed è riscaldata di sotto e da un lato.

      A me che ristrutturo ora, servirebbe realizzare un riscaldamento "performante" con l'obiettivo di poterla un giorno meglio isolare...quel che posso faccio ma per adesso posso solo cambiare le finestre che, infatti, dovrebbero avere un Ug di poco inferiore ad 1.

      Altro per migliorare in questo momento non posso fare e di cappotto interno non si vuol sentir parlare...

      Quindi se voglio scaldarmi in prospettiva di migliorare poi il "pacchetto" casa dovrei andare su un ribassato!

      Ora ti passo la palla!

      A presto!

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X