Acqua calda sanitaria quale sistema scegliere - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acqua calda sanitaria quale sistema scegliere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acqua calda sanitaria quale sistema scegliere

    Buonasera,
    ho un problema nella produzione di acqua calda in casa, al momento la produzione è affidata ad una caldaia a gasolio che fino a qualche anno fa era sfruttata anche per il sistema di riscaldamento (termosifoni) adesso che abbiamo iniziato a riscaldare casa tramite una caldaia a legna ci siamo resi conto che per la sola produzione di acqua calda spendiamo circa 1000 euro all'anno probabilmente questo è dovuto al sovradimensionemento della caldaia per questa sola funzione, comunque la vorremmo mantenere come impianto di riserva (con la legna talvolta possiamo avere dei problemi di carico),
    vorrei quindi capire quale potrebbe essere il sistema più economico da installare.
    metto di seguito alcune informazioni
    necessito di acqua per 3 bagni ed 1 cucina,
    La caldaia si trova in cantina quindi non credo si possa montare una caldaia a gas.
    La casa è disposta su due piani oltre la cantina in cui è ubicata la caldaia.
    Grazie

  • #2
    Se il camino e' ad acqua aggiungi un boiler con serpentina , almeno di inverno hai sempre ACS , d'estate puoi andare con energia elettrica , alla fine avrai sempre speso meno che col gasolio ... altrimenti solare termico sempre integrato con termocamino.....
    AUTO BANNATO

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X