Pareri su caldaia a metano COSMOGAS MYDENS 24P - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pareri su caldaia a metano COSMOGAS MYDENS 24P

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pareri su caldaia a metano COSMOGAS MYDENS 24P

    Salve a tutti,

    stò valutando il cambio della mia vecchia caldaia a metano della Ferroli con 16 primavere di anzianità, mi è stata proposta la Mydens 24p a condensazione con valvole termostatiche per i termosifoni per poter usufruire della detrazione del 55%, il mio consumo annuo si aggira sui 1300 Mc che dovrebbero dimininuire con l'installazione di una stufa a pellet.
    Gradirei sapere se qualcuno conosce questo tipo di caldaia quindi avere un riscontro su efficienza, affidabilità e l'effettivo risparmio visto che mi è stato detto che il consumo calerà del 30% a fronte di un consistente costo per l'installazione di caldaia, valvole e lavori connessi, con l'incertezza di usufruire della detrazione perchè non si sà se verrà riproposta e inoltre ho eseguito altri lavori con detrazione e non vorrei superare la soglia di rimborso.
    Grazie per l'attenzione e contributo di pensiero.

    Cordialità

  • #2
    Originariamente inviato da FotoSolare Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    stò valutando il cambio della mia vecchia caldaia a metano della Ferroli con 16 primavere di anzianità, mi è stata proposta la Mydens 24p a condensazione con valvole termostatiche per i termosifoni per poter usufruire della detrazione del 55%, il mio consumo annuo si aggira sui 1300 Mc che dovrebbero dimininuire con l'installazione di una stufa a pellet.
    Gradirei sapere se qualcuno conosce questo tipo di caldaia quindi avere un riscontro su efficienza, affidabilità e l'effettivo risparmio visto che mi è stato detto che il consumo calerà del 30% a fronte di un consistente costo per l'installazione di caldaia, valvole e lavori connessi, con l'incertezza di usufruire della detrazione perchè non si sà se verrà riproposta e inoltre ho eseguito altri lavori con detrazione e non vorrei superare la soglia di rimborso.
    Grazie per l'attenzione e contributo di pensiero.

    Cordialità
    Buongiorno riesumo questo post, sperando che l'autore del post lo legga. Sono in procinto di sostituire anche io la caldaia con una cosmogas mydens 24p, attualmente ho una beretta idra esclusive 24, che secondo me consuma uno sproposito. La mia zona climatica è la D la mia abitazione è circa 100mq coibentata discretamente. Attualmente il consumo giornaliero avendo impostato il termostato a 20,5°C dalle 7:30 alle 23:00 e 18°C per la notte, si aggira intorno ai 12Mc. La caldaia viene controllata con un termostato Nest. I Termosifoni sono dei cordivari a 4 colonne in acciaio inox e la temperatura di mandata è intorno ai 55°C.
    Attendo riscontro grazie..

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X