scelta della caldaia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta della caldaia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scelta della caldaia

un saluto a tutti, sono nuovo in questo forum e scrivo per avere qualche suggerimento sulla scelta della caldaia che devo acquistare. premetto che si tratta di un impianto a gas che serve acs e riscaldamento con termosifoni in ghisa. la caldaia che devo sostituire è una riello che ha già sette anni, anche se non sono molti purtroppo il tecnico mi ha detto che ha il vaso di espansione da cambiare e tra l'altro necessita un lavaggio con acido perchè ha delle parti ostruite (cosicchè l'acqua calda ha poca pressione). Mi chiedo se valga la pena ripararla o piuttosto sostituirla con una nuova con la detrazione fiscale (se ancora possibile). Se dovessi optare per l'acquisto di una caldaia nuova cosa mi consigliereste? una caldaia a condensazione oppure tradizionale? avrei anche la possibilità di installare un pannello termico essendo una casa indipendente. Cosa mi consigliate?

Buongiorno, di per se per una caldia di soli 7 anni, i piccoli interventi di sostituzione del vaso di espansione e lavaggio dello scambiatore, causa calcare, sono normali operazioni di manutenzione.
    Più è alto il costo della bolletta gas, prima recupera le spese, non sapendo come è il suo sistama edificio impianto è difficile stimarei vantaggi di una condensazione.
    esiste un bel libro dell ' Ing. socal, che spiega molto bene come condensare con un impianto a radiatori, e la ghisa è un materiale ottimale, per farlo. però se la vuole sostituire scelga un generatore che dispone di un circolatore idraulico a portata variabile, elo doti di una sonda climatica esterna.