termo fan.... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

termo fan....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • termo fan....

    mi è capitato questo sotto mano....Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   termofan 001.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 306.7 KB 
ID: 1981830 sono indeciso.... l'ho messo anche in vendita (200E)se a qualcuno interessa..... ma sono indeciso se montarlo.... il problema è che con la mia caldaia a legna, per quanto i termo siano caldi (e per caldi intendo 80/90 gradi) occorre 1 ora a grado per alzare la temperatura..... non è questione di potenza ma propio di trasmissione all'ambiente.... ora se io metto sto aggeggio in una posizione centrale in teoria dovrei scaldarmi in molto meno tempo .... tolgo un termo .... mah..... ora so gia che dr è cotrario .... probabilmente termica è favorevole (vado a memoria) ma altri hanno provato?? voi direte che lo sfrutterei poco.... ma io ho il vizzio di arieggiare per diverse ore la casa nelle belle giornate.... e il fatto di volerci molto tempo per il ritorno in temperatura a volte mi frena.... ripeto non è questione di potenza della "pentola".... che con il puffer non avrei nessun problema .... il carburate pure è economico....è solo questione di tempo.... molte volte spalanco a mezzogiorno e chiudo quando arrivo alla sera (e logicamente se fuori ci sono 4 gradi in casa facilmente arrivo a 10!! ) le tubazioni dovrebbero "reggere" che ho un collettore centrale e del 14 che arriva ai termo...insomma consigli e impressioni..... p.s. per i moderatori forse non sono in sezzione giusta, ma qui oramai mi ritengo tra amici e conosco un po tutti....
    Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
    cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

  • #2
    Sarà piccolo il radiatore?

    Commenta


    • #3
      quelli esistenti??? non credo ....la casa in fase di ristrutturazione ha avuto visita da un termotecnico...... ma non è questo il punto..... CAPIAMOCI!! io sto al caldo!! non ho problemi in condizzioni "normali" posso arrivare anche a 22 gradi in casa.... è propio questione che quando cambio aria (e vi assicuro che quaa in pianura dopo 15gg di nebbia e pioggia fa solo bene!!) io ho 10 gradi in casa.... e questo aiterebbe a scaldami prima!!! poi è anche vero che con il crono di casa potrei giocare di più e non tenere 20 gradi sempre perchè quando arrivo e magari sono a 18 mi occorrono 3 ore (e poi vado a letto) per arrivare a 21..... insomma è solo per avere un impianto più reattivo...
      Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
      cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

      Commenta


      • #4
        Giuggiolo,ti è capitato sotto mano? stesso fornitore dei circolatori ?

        Commenta


        • #5
          no... negozio che chiude!!! ..... il pezzo nuovo imballato...... ora però mi sorgono dubbi.....vedo che fa anche da aria condizionata..... e che costa circa 1000 euro..... non vorrei imbarcarmi in una impresa troppo grossa per me..... ma credo di potercela fare.... devo solo capire cosa ho sottomano..... ben accetti consigli.....
          Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
          cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X