pdc aspirazione aria dal vuoto sanitario? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pdc aspirazione aria dal vuoto sanitario?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pdc aspirazione aria dal vuoto sanitario?

salve a tutti
    ho intenzione di installare una pdc rotex,
    data le limitazioni delle pdc alle basse temperature (vivo in veneto), pensavo di montare l'unita' esterna in modo da far aspirare l'aria del vuoto saniario sotto casa...dove la temperatura dovrebbe essere piu o meno costate per tutto l'anno...che ne dite, fattibile e proficuo??
    grazie!

Fattibilissimo e proficuo, unico neo capire la reale quantità di aria disponibile per la PDC.

Commenta

grazie x la risposta...pensavo fosse un'idea stupida...
      ho a disposizione circa 60 m3 di vuoto,non sono tanti, mapenso che l'aria che transiterebbe x questo spazio prima di raggiungere lo scambiatore si mitigherebbe un pochino.
      qualcuno mi sa dire se sono abbastanza x evitare, o perlomeno ridure, l'icing dell'unità esterna?

Commenta

Originariamente inviato da lothar Visualizza il messaggio
        60 m3 di vuoto
        Inserisco qualche dato per una valutazione:

In generale una PDC da 8 kW ha una portata d' aria di circa 6000 mc/h.
        In questa stagione di riscaldamento la mia macchina, per 347 defrost, ha consumato circa 16 kWh su circa 3200 kWh consumati in totale.

Ciao
        Battezzato "Uomo capellone del Monte---llo"

Rilievi consumi-produzione PDC aria/acqua:
        https://www.energeticambiente.it/cas...ermico-fv.html

Commenta

Jek..sempre preciso..2 righe...5 numeri! grazie per condividere questi dati..

I mc/ora forse sono 3000..la Veissman da 10 kw ne chiede 4200..ma fossero anche 3000 ora..sarebbero 50 ricambi/ora..1 al minuto..penso non si scalderebbe proprio nulla..
          CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

Commenta

gentilissimi!
            e' un piacere avere a che fare con delle persone preparate e appassionate

visto che in fase di realizzazione non ho spese aggiuntive valuto di posizionare comunque l'unita' esterna in aspirazione dal vuoto sanitario...,magari porta benefici dato il consistente arieggiamento che produce, sempre che la cosa non sia ngativa!!!

Commenta

Isola molto bene il pavimento che poggia sul vespaio.Ciao
              Battezzato "Uomo capellone del Monte---llo"

Rilievi consumi-produzione PDC aria/acqua:
              https://www.energeticambiente.it/cas...ermico-fv.html

Commenta

Attendi un attimo...
              X