Potrebbe convenirmi la pompa di calore ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Potrebbe convenirmi la pompa di calore ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Potrebbe convenirmi la pompa di calore ?

    Sto effettuando un recupero del sottotetto a Milano, la casa è abbastanza in centro.
    Mi sono state prospettate un sacco di soluzioni diverse ma nessuno mi ha prospettato l'idea di utilizzare la pompa di calore, quindi volevo un opinione do qualcuno più esperto di me.

    La casa è stata costruita agli inizi del 900 ed al piano esistente, di circa 78mq, le pareti sono fatte in mattoni pieni dello spessore totale di 40 centimetri.
    Per il piano nuovo (di circa 50mq) sto invece valutando se costruirlo con un prefabbricato di legno o in edilizia tradizionale ma con materiali moderni (tetto con copertura in isotec da 120mm etc...)

    Al piano esistente al momento ho un riscaldamento autonomo e la caldaio molto vecchia e sicuramente da cambiare.
    Siccome stavo pensando di condizionare l'appartamento mi sono imbattuto in una thread inerente la validità delle pompe di calore anche per il riscaldamento e la possibilità del doppio contatore.

    Secondo voi potrebbe essere conveniente liberarmi del gas ?

  • #2
    Prendo la totale assenza di risposte come un modo per dire che non conviene assolutamente ?

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X