Scaldacqua con pompa di calore e Climatizzatore DC Inverter collegati alla Stessa Unità Esterna Dual Split - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scaldacqua con pompa di calore e Climatizzatore DC Inverter collegati alla Stessa Unità Esterna Dual Split

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scaldacqua con pompa di calore e Climatizzatore DC Inverter collegati alla Stessa Unità Esterna Dual Split

    Buonasera

    ho provato a cercare qualcosa in merito ma non ho trovato nulla. chiedo scusa nel caso in cui fosse già presente una discussione in merito.

    volevo chiedervi se fosse possibile collegare uno scaldabagno con pompa di calore e un climatizzatore dc inverter alla stessa unità esterna dual split. se la risposta fosse affermativa, quali lo permettono o sarebbe possibile con tutti?
    perchè altrimenti dovrei mettere le due unità nella veranda dove occuperebbero molto spazio, quasi tutto lo spazio della veranda, ma anche per una questione estetica.

    vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

    saluti
    divan

  • #2
    Argo iSeries con sistema eMix è l'unico che mi viene in mente, nonostante altri produttori produttori abbiano sistemi del genere il fatto è che siano solo per grosse taglie o con meno opzioni o performance ridicole.

    L'unità eMix si comporta come riscaldatore di qualsivoglia serbatoio (accumulo classico, accumulo con integrazione solare o a biomassa, boiler termoelettrico o tradizionale, ecc...) e per riscaldare durante l'estate recupera il calore estratto dagli ambienti per lavorare ad altissima efficienza e durante l'inverno invece non sottrae potenza significativa alle unità interne nel funzionamento in riscaldamento.
    Inoltre gli apparecchi interni sono disponibili in una ampissima varietà di taglie e finiture!

    Visto che ti preoccupa la questione estetica (anche se accenni solo alla veranda ma penso che anche l'interno sia importante) sono gli unici che propongono apparecchi con copertura di legno vero (rovere, wengè e laccato bianco) degli split interni o altrimenti in ABS bianco (sia opaco che lucido) o nero lucido, oppure per chi cerca lo stile vero gli apparecchi canalizzabili.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X