Ciao,Sonoalle prese con la scelta dell'impianto di riscaldamento.Sto costruendo casa in legno, classe A+..Da quanto mi aveva proposto l'architetto, pensavo che la VMC fosse utile e sufficiente anche per riscaldae casa.. Poi ho capit che la VMC non fa caldo!!!Non ho allaccio metano, si pensava ad impianto FV 6kw e impianto termico..La casa è 170mq in 2 piani..Quale tipo di riscaldamento???
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Come riscaldo casa nuova???
Comprimi
X
-
Senza dubbio una pompa di calore con anche l'opzione di riscaldamento estivo e produzione di acqua calda sanitaria! (possibilmente con recupero calore in funzione di raffrescamento, così d'estate riscaldi l'acqua col calore che sottrai all'ambiente)
Io odio il riscaldamento/rafferscamento a pavimento pertanto mi orienterei verso un sistema ibrido espansione diretta con canalizzati e terminali idronici a seconda della zona da servire. (ad esempio nei bagni scaldasalviette a media temperatura e due unità canalizzate zona notte e zona giorno separate + boiler)
Comunque esistono dei dispositivi VMC che hanno al loro interno una PDC per raffrescamento/riscaldamento. Dipende tutto dalla potenza richiesta e dai volumi d'aria.
Commenta