Riscaldare taverna - Come? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riscaldare taverna - Come?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riscaldare taverna - Come?

    Ciao a tutti,
    ho bisogno i vostri preziosi consigli su cosa utilizzare per scaldare la mia taverna, che ora uso quasi solo come ufficio.
    Il locale open space è lungo 11 metri, largo 5 e alto 2,20.
    Escludendo il riscaldamento elettrico, perché con il contatore da 3kw salterebbe molto spesso (moglie che usa lavatrice, lavastoviglie ecc...) io pensavo ad una stufa a metano, tipo i termoconvettori a parete.
    Il problema è che lo scarico fumi ce l'hanno tutti (almeno quelli che ho trovato finora) posteriore.
    A me serve per forza che abbiano lo scarico fumi o verticale o laterale, essendo il locale interrato.

    Altre alternative? no PDC perchè non saprei dove mettere il motore...
    Grazie a tutti
    PDC Ariston Nimbus 70M Net, termostufa Thermorossi Pidra 13kw (11kw all'acqua), PDC x acs Baxi SPC300S, puffer cordivari 500Lt, casa classe C villetta indipendente 3piani, 100mq riscaldamento a pavimento a secco e 50mq con split idronici

  • #2
    Una stufa a pellet?
    Comunque non svalutare subito la PDC, esistono soluzioni MOLTO valide senza la motocondensante esterna, ad esempio XFetto di Argoclima che è sia a doppio condotto (raffreddamento ad aria) sia in versione con condensazione ad acqua (uno spreco vergognoso ma molto utile in certe situazioni dove abbonda l'acqua fredda a costo nullo!)

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X