Assorbimento allo spunto per una PDC Aquarea - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assorbimento allo spunto per una PDC Aquarea

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Assorbimento allo spunto per una PDC Aquarea

Ciao a tutti,

devo installare in casa una Panasonic Aquarea aria/acqua Freddo/Caldo modello WH-SDC09C3E5

Quello che non riesco a reperire è l'assorbimento elettrico all'accensione, informazione che ho richiesto al rivenditore di zona, al tecnico installatore, al centro assistenza di zona e (assurdo) anche all'assistenza Panasonic. In nessun caso son riusciti a darmi questa informazione

Qualcuno ha questa informazione?
    Considerando che la fornitura ENEL è da 4,5kw vorrei capire se devo passare a 6 o installare un nuovo contatore

grazie

PS: ma in uso che peso ha l'unità esterna?

PPS: se qualcuno di Cagliari (o zona vicina) si reputa un buon installatore/tecnico son qui

io un una da 7kW caldo/freddo. ti dico che il problema non è lo spunto in quanto tale ma il massimo consumo istantaneo che può assorbire la PDC.. e quindi da come la imposti.. se oltre la pompa di calore entra in funzione la resistenza elettrica installata nell'unità interna ecc... insomma le variabili non sono poche... Ti dico la mia esperienza: disattivando la resistenza elettrica la mia PDC in un mese di lavoro ha assorbito come picco massimo 1,6 kW. Se avessi lasciato attiva la resistenza elettrica (3 kW) l'assorbimento massimo sarebbe stato di 4,6 kW... I componenti della 7kW e quelli della 9kW sono gli stessi identici.. la mia è depotenziata... Quindi vedi te.. Il tutto dipende da come utilizzerai la PDC da come viene impostata in fase di funzionamento.

Ti allego il manuale in inglese (trattazione solo caldo) dei nostri 2 modelli da qui potrai capre meglio il tutto

La tua dovrebbe assorbire come massimo 5kW...

https://dl.dropboxusercontent.com/u/104181364/wh-sdh07.09c3e5.pdf

Ultima modifica di Peppotto; 01-12-2013, 09:33.

Commenta

Ciao,
      1. c'è già un thread sulla PDC Aquarea https://www.energeticambiente.it/ris...c-aquarea.html
      2. PDC WH-MXC09, il mio manuale indica
        Power Supply 1: Phase (ø) / Max.Current (A) / Max. Input Power (W) Single / 25.0 / 5.41k
        Power Supply 2: Phase (ø) / Max.Current (A) / Max. Input Power (W) Single / 26.0 / 6.00k

Capacity of Integrated Electric Heater kW 3.00
        ma in realtà assorbimento massimo rilevato l'inverno scorso 4.5 kW (resistenza non disattivata) con temperatura esterna minima di -2 °C, sul tuo manuale di servizio si parla di "Maximum Input Power kW 5.01"

Ho un contatore dedicato BTA3 da 4,5 kW (max disponibile 5 kW)
      Impianto FV 5,88 kWp: 24 Canadian Solar CS6P-M 245W, 2 Power One PVI-3.0-OUTD-S-IT, Azimut 0°, Tilt 18°, My PVOutput, SDM120C
      PDC: Panasonic Aquarea 9kW T-CAP + HybridCube HYC343/19/0, radiante a pavimento 120 mq, 2 VMC decentralizzate Mitsubishi VL-100U-E

Commenta

Grazie per i chiarimenti.

Io ho un contatore da 4.5.

Se la resistenza elettrica serve per l'ACS la disattiverò anche io

La userò solo come condizionamento

Ora vado sul 3d che mi ha indicato gianfrdp

grazie

Commenta

Attendi un attimo...
        X