annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

impianto di riscaldamento piccolo bilocale con possibilità di rinfrescamento ad acqua

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• impianto di riscaldamento piccolo bilocale con possibilità di rinfrescamento ad acqua

buongiorno a tutti,
    Vista la presenza di tante persone più esperte di me, mi piacerebbe avere delle opinioni riguardo alla tipologia di impianto di riscaldamento per un piccolo bilocale. L'immobile in questione è un appartamento di 36 mq calpestabili (43 lordi) all'ultimo piano (4°) di una casa di ringhiera di Milano; il soffitto è alto 3 metri, e fino ad ora non è mai stato presente un impianto di riscaldamento. Detto questo, mi sarebbe piaciuto fare un impianto di riscaldamento a soffitto, visto il soffitto alto, l'utilità di far passare i fili dell'impianto elettrico e i tubi dell'eventuale impianto di condizionamento nel contro soffitto. Però mi è parso di capire, anche se con opinioni contrastanti, che non sia un granchè il riscaldamento a soffitto, soprattutto per la parte del raffrescamento. Quindi su questo punto vorrei sapere se è possibile e non mi viene a costare uno sproposito fare l'impianto a soffitto con il sistema di raffreddamento e il deumidificatore, inoltre se esistono altri modi per raffreddare con l'acqua, come ad esempio quello a pavimento, che dovendo rifare quest'ultimo è un ipotesi. Infine un'ultima cosa mi piacerebbe avere un sistema per fare acqua calda sia per il riscaldamento che per uso sanitario: è sostenibile come costi e spazi in una casa di questo tipo? preciso, nel caso che non fosse chiaro, che non è vi è nessuna predisposizione di un impianto di riscaldamento. grazie
Attendi un attimo...
X