Cronotermostato GSM impazzito?? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cronotermostato GSM impazzito??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cronotermostato GSM impazzito??

    Ciao a tutti,
    innanzitutto scusate se scriverò qualche boiata... ma non sono un professionista del settore. Vado al punto: nel mio appartamento in montagna l’impianto di riscaldamento è centralizzato con elettrovalvola e contatore all’entrata dell’appartamento. In precedenza il termostato interno era un vecchio bimetallico, e per poter controllare l’accensione da remoto ho installato tempo fa un cronotermostato gsm Vemer Mithos. Sono riuscito a infilare i fili per l’alimentazione per cui nessun problema nell'installazione. Il tutto è funzionato perfettamente per circa un anno, mentre da un annetto in qua….inspiegabilmente non funziona più. Mi spiego meglio: dò il comando da remoto, il termostato mi risponde confermandomi che il contatto è aperto, ma la casa rimane fredda; evidentemente non riesce (più) a controllare l’elettrovalvola che gestisce l’entrata dell’acqua calda nei termosifoni. Quando è capitato l’altra volta, una volta arrivato lì "fisicamente" ho resettato il termostato, staccato la corrente, e dopo un pò di manovre l’acqua calda ha magicamente cominciato ad entrare. Ma non ho capito il problema, e ho pensato ingenuamente che forse il crono si era solamente “impallato”. Ora però il problema si ripresenta. Pensandoci mi sono chiesto se forse la situazione non fosse legata al relè del crono che non è per qualche motivo adeguato a comandare quell’elettrovalvola, e ho pensato di inserire un relè tra il crono e l’elettrovalvola.
    Pensate possa servire? quale può essere il problema? Grazie mille

  • #2
    Hai controllato che l'elettrovalvola funzioni correttamente?
    Inoltre se sei sotto i 2 anni dall'acquisto l'apparecchio è in garanzia...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da alfagammatronico Visualizza il messaggio
      Hai controllato che l'elettrovalvola funzioni correttamente?
      Inoltre se sei sotto i 2 anni dall'acquisto l'apparecchio è in garanzia...

      L'elettrovalvola funziona correttamente.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X