annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Miscelatrice Riscaldamento Pavimento...anche Su Max Ricircola ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Miscelatrice Riscaldamento Pavimento...anche Su Max Ricircola ?

    Salve a tutti, ho una domanda da fare sul mio impianto di riscaldamento. ho una caldaia a condensazione con circuito at e bt a punto fisso entrambi con il proprio circolatore. Utilizzando solo la bt per i pavimenti metto la miscelatrice su max, , cercando di sfruttare la caldaia alla minore temp possibile. ho l impressione però, o magari è giusto che sia così, che una minima parte del ricircolo rientri nella miscelatrice, raffreddando di un paio di gradi l uscita della miscelatrice rispetto l uscita della caldaia. ..confermate ?
    Supponendo di usare solo la bt sempre, mettere una cieca sull ingresso ricircolo miscelatrice consentirebbe di aumentate la temp di ingresso ai pavimenti, al pari dell uscita della caldaia, quindi per avere la stessa temp di adesso sui pavimenti potrei abbassare la caldaia di un paio di gradi, giusto ? Grazie. .

  • #2
    Ripropongo la domanda in termini diversi, visto che ho provato a tappare con guarnizione cieca l'entrata fredda del miscelatore. Tra l'altro la temperatura in uscita della valvola è effettivamente piu calda, poco ma piu calda diciamo 1, 5 gradi in piu.
    A questo punto la domanda diventa :tappando l entrata fredda e tenendo il valore della mix comunque su max ci potrebbe essere una limitazione di portata all 'ingresso della pompa (settata a vel 3 cioè al max)....cioè l'entrata calda potrebbe essere troppo piccola per elevate portate strozzando ?
    E' una prova che sto facendo, vedete possibili inconvenienti sull intervento?
    Grazie?

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X
    TOP100-SOLAR