Salve a tutti, ho una domanda da fare sul mio impianto di riscaldamento. ho una caldaia a condensazione con circuito at e bt a punto fisso entrambi con il proprio circolatore. Utilizzando solo la bt per i pavimenti metto la miscelatrice su max, , cercando di sfruttare la caldaia alla minore temp possibile. ho l impressione però, o magari è giusto che sia così, che una minima parte del ricircolo rientri nella miscelatrice, raffreddando di un paio di gradi l uscita della miscelatrice rispetto l uscita della caldaia. ..confermate ?
Supponendo di usare solo la bt sempre, mettere una cieca sull ingresso ricircolo miscelatrice consentirebbe di aumentate la temp di ingresso ai pavimenti, al pari dell uscita della caldaia, quindi per avere la stessa temp di adesso sui pavimenti potrei abbassare la caldaia di un paio di gradi, giusto ? Grazie. .
Supponendo di usare solo la bt sempre, mettere una cieca sull ingresso ricircolo miscelatrice consentirebbe di aumentate la temp di ingresso ai pavimenti, al pari dell uscita della caldaia, quindi per avere la stessa temp di adesso sui pavimenti potrei abbassare la caldaia di un paio di gradi, giusto ? Grazie. .
Commenta