Consumi gas riscaldamento acqua calda e cottura - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumi gas riscaldamento acqua calda e cottura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumi gas riscaldamento acqua calda e cottura

    Caldaia Junkers 30Kw a condensazione 100 lt accumulo sonda esterna 14 termosifoni su un piano + mansarda + cantina per 270 mq

    Dal 1/4/2013 al 31/5/2014 consumati 2504 smc con mercato libero E-light Enel Energia spesi 2052,06 euro per un costo unitario di 0,819513 a contratto componente energia 0,327 euro/smc (per il prossimo anno è a 0,336).

    Sono consumi normali o posso migliorare?

    Enel Energia è un buon contratto?
    Fotovoltaico: Impianto Integrato da 5,52 kwp; 23 moduli SolarWorld poli da 240w inverter PowerOne PVI-3.0-OUT-IT + PowerOne PVI 2000-out; Orientamento: 14 pannelli -50° sudest, 9 pannelli +40° sudovest. Tilt 15°; SolarLog-500;Ubicazione: San Vittore Olona (MI) installato 19/10/2011 mie produzioni http://pvoutput.org/list.jsp?userid=5413

  • #2
    Non avendo la minima idea di come sia fatta casa tua e delle tue abitudini è impossibile rispondere.

    Per migliorare BISOGNA ISOLARE! Successivamente si guarda all'impianto ed eventualmente si cambia sistema.
    Con una casa così grande l'unica cosa che non toccherei è l'accumulo di acqua sanitaria.

    Quanto ad ENEL Energia io personalmente ho avuto solo rogne, preferisco di gran lunga Edison per l'elettricità e visti i miei consumi risibili di metano la municipalizzata va più che bene (che peraltro è anche la più economica!)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da alfagammatronico Visualizza il messaggio
      Quanto ad ENEL Energia io personalmente ho avuto solo rogne, preferisco di gran lunga Edison per l'elettricità e visti i miei consumi risibili di metano la municipalizzata va più che bene (che peraltro è anche la più economica!)
      per raffronto quanto hai speso al mc per un periodo di un anno?

      anch'io ho avuto rogne con EE e sono andato in Edison, ma dopo due anni sono tornato ad EE (ora sembra funzionare meglio) ed il costo al mc l'ho diminuito almeno per il primo anno.

      la casa è isolata con un cappotto e vetri doppi, tengo acceso dalle 6.00 alle 22.00 con sonda esterna, bassa temperatura di mandata (dai 40° ai 50°), impostato in modo da avere una temperatura interna sui 20°-19°
      Fotovoltaico: Impianto Integrato da 5,52 kwp; 23 moduli SolarWorld poli da 240w inverter PowerOne PVI-3.0-OUT-IT + PowerOne PVI 2000-out; Orientamento: 14 pannelli -50° sudest, 9 pannelli +40° sudovest. Tilt 15°; SolarLog-500;Ubicazione: San Vittore Olona (MI) installato 19/10/2011 mie produzioni http://pvoutput.org/list.jsp?userid=5413

      Commenta


      • #4
        per raffronto quanto hai speso al mc per un periodo di un anno?
        Io parlavo di elettricità, come ho detto con il metano resto con la municipalizzata visto che in un anno spendo meno di 150€, tutti dovuti al piano cottura, di cui 100€ sono solo di costi fissi e tasse...

        In ogni caso coi conti della serva, hai un consumo intorno ai 90 kWh per metro quadro all'anno considerando volgarmente che tutto il metano serva solo per il riscaldamento degli ambienti e non anche l'acqua sanitaria e la cucina, quindi direi che non va male.

        Commenta


        • #5
          ok grazie
          ultimo anno non è stato molto freddo nella mia zona
          Ultima modifica di sermo; 13-06-2014, 04:58.
          Fotovoltaico: Impianto Integrato da 5,52 kwp; 23 moduli SolarWorld poli da 240w inverter PowerOne PVI-3.0-OUT-IT + PowerOne PVI 2000-out; Orientamento: 14 pannelli -50° sudest, 9 pannelli +40° sudovest. Tilt 15°; SolarLog-500;Ubicazione: San Vittore Olona (MI) installato 19/10/2011 mie produzioni http://pvoutput.org/list.jsp?userid=5413

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X