istallazione di una PDC. Conviene? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

istallazione di una PDC. Conviene?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• istallazione di una PDC. Conviene?

Buona sera a tutti,
    abito a Ravenna in zona climatica E e 2.227 gradi di giorno. Siccome consumo molto con una caldaia a condensazione a camera stagna per il riscaldamento a pavimento e la fornitura di acqua calda circa 1926 euro l'anno di metano per il riscaldamento di soli 150 metri ( di due piani) in quanto gli altri gli piani li tengo spenti. Ho una casa a 3 piani e qui le nebbie sono ricorrenti in inverno! e stavo valutando i prodotti rotex e mi sono fatto fare un preventivo che ora vi allego! Le PDC danno problemi con inverni freddi e nebbiosi? Nella mia zona conviene?quanto consuma ( ovviamente chi c'e l'ha) ho chiesto a voi in quanto non mi fido tanto! spero che possiate darmi dei consigli!

Note di Moderazione: nll
    Non è ammessa la pubblicazione in chiaro dei propri, o altrui, riferimenti personali. Violazione art.7 del regolamento del forum. Se vuoi puoi mascherarli e inserirli così come allegati, oppure riportane gli estremi (ci fidiamo, non è sempre necessario fare la scansione dei documenti)

Ultima modifica di nll; 21-06-2014, 15:25. Motivo: Eliminati gli allegati

In genere la spesa annua con una pompa di calore su impianto radiante in bassa temperatura, è uguale alla spesa che si ha con caldaia a condensazione a metano.

Le cose cambiano se abbini un impianto FV e sfrutti SSP.
    Battezzato "Uomo capellone del Monte---llo"

Rilievi consumi-produzione PDC aria/acqua:
    https://www.energeticambiente.it/cas...ermico-fv.html

Commenta

si ma sei hai un impianto FV vecchio che ti riesci a scalare i kwh prodotti in estate e non come quelli di adesso che non te li scalino e ti pagano ogni kwh una cazzata !!! Perchè un PDC consuma in inverno quando c'e poco sole per fotovoltaico e fa freddo giusto jekterm? allora questo cosa che mi ha detto il progettista della rotex e una cazzata!!! ora l'allego *** Eliminato allegato. Vedi nota precedente. nll *** guarda a pagina 5. E questi sono la sua stima del rientro *** Eliminato allegato. Vedi nota precedente. nll *** E' una cavolata o sono dati affidabili? io dico il mio parere che mi è sembrato, mi sembrano solo dati per far convincere le persone a comprare e che non produce nessun benificio in quanto consuma quanto la caldaia ( forse anche di più) a causa della dipendenza della PDC da molti parametri, come freddo, umidità e temperatura dell 'acqua interna! invece la caldaia dipende solo dal suo rendimento! che disolito si aggira una 0,85. MI SBAGLIO?
      Ultima modifica di nll; 21-06-2014, 15:29. Motivo: Eliminati gli allegati

Commenta

Nella relazione si riporta un COP medio stagionale di 4,4 che equivale a sognare! Io, nel mio caso che vedi in firma, registro un COP medio stagionale di circa 3,5 ed è cosiderato molto buono!Guarda che adesso la situazione FV prevede che puoi detrarre la spesa per installazione e puoi aderire a SSP che può coprire tranquillamente la spesa annua per più del 50%. Dai un' occhiata alla discussione in firma, trovi dati molto interessanti. Ciao
        Battezzato "Uomo capellone del Monte---llo"

Rilievi consumi-produzione PDC aria/acqua:
        https://www.energeticambiente.it/cas...ermico-fv.html

Commenta

Attendi un attimo...
        X