Caldaia IMAR Bimetal Condens Suit-in PMB 24.35 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia IMAR Bimetal Condens Suit-in PMB 24.35

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaia IMAR Bimetal Condens Suit-in PMB 24.35

    Buonasera a tutti ,siccome starei ristrutturando casa e necessiterei di una caldaia a metano sia per sanitari che riscaldamento,mi hanno proposto una caldaia IMAR Bimetal modello Condens Suit IN .

    Il prezzo si aggirerebbe intorno i 1000 euro nuova e in garanzia .

    Detta in tutta sincerità io di queste cose ci capisco meno che 0 .
    Sul web non ho trovato nessun negozio online che trattasse queste caldaie e l'unica cosa che mi sembra di aver capito è che la ditta IMAR è fallita e rinascerà sotto forma di Rexnova .


    ora le mie perplessità sono 2 :

    E' un prodotto valido e il prezzo a cui me l'hanno proposta è buono ?
    E in secondo luogo,nel caso fosse una caldaia valida e ad un prezzo d'occasione,considerando che il gruppo IMAR a quanto pare passerà a Rexnova continueranno a fornire Ricambi e garanzia ?

    Chiedo il vostro aiuto perché davvero siete il mio unico punto di riferimento e non vorrei fare un acquisto di cui pentirmene.

    Allego scheda tecnica e ringrazio in anticipo chi sarà così gentile da aiutarmi

    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...625_212611.jpg
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...625_212633.jpg

  • #2
    Cerca sul forum e vedi che non trovi grandi referenze.... Mio suocero con quella caldaia ci litiga da anni.
    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta.
      Beh in effetti avevo letto qualcosa ma ho pensato fossero pochi casi di " lotti sfortunati "

      Quindi se l'IMAR è da evitare.. quali sono i brand e modelli intorno a quel prezzo sui quali potrei orientarmi e andare sul " sicuro " ?

      Grazie ancora per la disponibilità
      Ultima modifica di nll; 30-06-2014, 12:47. Motivo: Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum.

      Commenta


      • #4
        1000 euro sono un po' pochini per una condens. Cerca una marca qualunque con buona assistenza nella tua zona.
        PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

        Commenta


        • #5
          1000 euro sono pochini se compri attraverso idraulico disonesto che ti comunica il prezzo della caldaia oltre il doppio del suo valore. Ma prima di parlare giusto un attimo informarsi è troppo?? Basta vedere su ebay, per esempio, ci sono le caldaia hotpoint ariston a meno di 1000 euro. Peccato che abbiano una durata nel tempo veramente piccola, per giunta tra mille vicissitudini. Per il resto, il Gruppo Imar produce una delle migliori caldaie a condensazione sul mercato: l'unica che condensa anche con i termosifoni tradizionali. L'assistenza dell'azienda è ottima.
          Fonte: esperienza personale!!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
            Ma prima di parlare giusto un attimo informarsi è troppo??

            Per il resto, il Gruppo Imar produce una delle migliori caldaie a condensazione sul mercato: l'unica che condensa anche con i termosifoni tradizionali. L'assistenza dell'azienda è ottima.
            Fonte: esperienza personale!!
            Il gruppo Imar è fallito nel 2013....

            Tutte le caldaie a condensazione condensano se usate coi termosifoni, purchè non si abbia un ritorno superiore a 50°.

            Ma prima di parlare sapere le cose?
            PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

            Commenta


            • #7
              Sono un estimatore dei tuoi interventi, Sergio&Teresa, ma in questo caso dissento totalmente. In primis il Gruppo Imar è vivo e vegeto, come puoi verificare collegandoti al sito internet istituzione. Infatti, è stata rilevata dalla REXNOVA ed è tornata nuovamente operativa. In secondo luogo, le informazioni non sono corrette in merito alla condensazione. Se non ci sono obiezioni sul ritorno inferiore ai 50° dare un occhiata al brevetto CRK (sistema di modalità della portata) chiarirebbe meglio le idee, consentendo di comprendere la differenza tra questa caldaia e le altre. Infine, come si può facilmente verificare, non sono un venditore di alcunchè, ma un semplice utente cui piace dare il proprio contributo.

              Commenta


              • #8
                Nemmeno io vendo niente, e sarei felice di sapere che si tratta di un'ottima caldaia: mio suocero ahimè non la pensa così, e pur abitando a due passi dalla (ex?) fabbrica di produzione l'assistenza è sempre stata abbastanza penosa. Quando ho sistemato la curva climatica aggiustandola sulle caratterstiche della loro casa mi sono pure sentito dire che l'avevo manomessa... diciamo che non sono pratico alle botte altrimenti gli avrei messo le mani addosso...

                Adesso ha lo scambiatore bucato...

                Comunque fallita era fallita.
                PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                Commenta


                • #9
                  Su ebay, a condensazione, ci sono anche Baxi , Ferroli , Beretta , etc a meno di 1000 euro , c'e' una Baxi luna duotec a 853€urozzi io 2 anni fa' ho fatto cosi' presa su ebay e fatta installare da idraulico, gli idraulici ti devono ricaricare il 100% o giu' di li'.....
                  AUTO BANNATO

                  Commenta


                  • #10
                    Ok ok.... ma qui non si parlava di ebay... "gli avevano proposto" una caldaia da 1000 euro
                    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                    Commenta


                    • #11
                      E io stavo facedndo presente che si trovano Baxi a quella cifra , che e' sempre meglio,dalle caratteristiche, la Baxi della Imar va una minima di 3,6kw la Imar a 7 , poi faccia come gli pare a me non ne viene niente e neanche a te a ribadirlo , i 1000 euro saranno solo fornitura non certo montata
                      AUTO BANNATO

                      Commenta


                      • #12
                        Però entrambe hanno una caratteristica in comune: l'utente - considerato uno stupido decerebrato - non può cambiarsi la climatica da solo, dico bene?
                        PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                        Commenta


                        • #13
                          Forse volevi dire caldaia , certo che non se la puo' cambiare da solo , era solo per far vedere cosa c'e' in giro , adesso , ci sono buone condensazione a meno di 1000 euro..... visto i famosi esuberi di potenza , sceglierei una con la potenza al minimo piu' bassa possibile......
                          AUTO BANNATO

                          Commenta


                          • #14
                            No no, intendevo proprio dire climatica, cioè scegliere la curva climatica giusta per il proprio fabbisogno.... La Imar la scelta della curva ce l'ha sotto menù tecnico quindi non è accessibile al povero utente considerato decerebrato.... non avevi scritto una cosa simile anche tu della baxi?
                            PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                            Commenta


                            • #15
                              Nella mia c'e' il menu accessibile , casomai avevo scritto che l'assistenza (intesa come casa madre , non il manutentore) non ti fa' sapere niente .
                              AUTO BANNATO

                              Commenta

                              Attendi un attimo...
                              X