acquisto caldaia a condensazione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acquisto caldaia a condensazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • acquisto caldaia a condensazione

    Salve ragazzi, devo sostituire la mia vecchia Cosmogas ormai 15enne sovradimensionata (34 Kw) e che consuma come una centrale atomica con una nuova e più efficiente a condensazione, comprensiva di produzione ACS.

    Mi sarei orientato verso Viesmann o Junkers gruppo Bosch per la marca. Il mio impianto a termosifoni in ghisa classico è composto da 5 elementi + 1 in alluminio. La casa (120mq x 2 persone) è di fabbricazione anni 70' ed è situata nella provincia di Forlì/Cesena; 1 stufa a legna supporta il riscaldamento, del soggiorno, nei mesi più freddi e mi accontenterei di fare funzionare i caloriferi anche a temperature di 45 gradi, giusto per "stemperare" appena quel senso di umidità sempre presente nei locali non riscaldati (e risparmiare sui consumi eheheh).

    La mia domanda riguarderebbe un consiglio riguardo le marche sopraindicate circa un modello specifico e il dimensionamento/potenza in Kw che potrebbe essere indicato per la mia situazione abitativa.

    Se servono maggiori dettagli per formulare un giudizio sono a disposizione. Grazie mille.

    Valerio
    Ultima modifica di Zengan; 17-08-2014, 19:28.

  • #2
    Una qualunque 20-24 kW va più che bene.... scegli quella con rapporto di modulazione (=rapporto tra potenza Max e potenza min) massimo possibile.
    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

    Commenta


    • #3
      Concordo! Ma visto che sei in zona Forlì/Cesena perché non continuare con il marchio Cosmogas? Producono a Meldola, nella tua provincia e gli apparecchi hanno caratteristiche ottime, migliori anche di tanti altri marchi più noti, inoltre l'assistenza sarà di prima classe e con la casa madre così vicina in caso di necessità avrai un servizio rapidissimo.

      Commenta


      • #4
        Mah, sinceramente, preferirei orientarmi verso i marchi tedeschi che a detta di molti, come tecnologìa sembrano essere più all'avanguardia rispetto ai marchi italiani, poi si sa che i pareri sono soggettivi; il mio idraulico di fiducia sarebbe in grado di assistermi con qualsiasi marchio e poi sai: la caldaia si cambia una volta ogni morte di papa quindi, secondo me, è meglio non lesinare sulla qualità in fase di acquisto. Il dubbio che rimane è: quale modello ha il rapporto qualità/prezzo migliore?

        Commenta


        • #5
          come tecnologìa sembrano essere più all'avanguardia rispetto ai marchi italiani
          Infatti SEMBRANO è la parola chiave, la qualità dei marchi tedeschi a mio avviso è scesa parecchio mentre i marchi nazionali, già buoni, hanno investito molto per migliorarsi! Ti prego non soffrire anche tu della solita sindrome di inferiorità del consumatore medio italiano perché svilisce solo la nostra nazione.
          In ogni caso a prescindere dalla marca i suggerimenti che ti sono stati fatti sono sempre validi, un corretto dimensionamento ed un ampio campo di modulazione fanno la differenza.
          Ultima modifica di alfagammatronico; 21-08-2014, 14:06.

          Commenta


          • #6
            Eheheh, no ehm la mia non sarebbe proprio una sindrome, ma una opinione basata soprattutto sulle mie esperienze personali acquisti/delusioni in generale. Forse è stata solo sfortuna ma sai a lungo andare una certa opinione te la fai volente o nolente.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X