buon giorno a tutti sono denis è da qualche tempo che vi seguo e dato che + leggo meno capisco ho deciso di compiere il grande passo registrarmi e chiedere aiuto a voi esperti. il mio problema è semplice l'ultimo temporale mi ha fatto saltare la centralina della caldaia che comanda l'impianto a pavimento mentre il resto va (termosifoni bagni e acqua sanitaria).la caldaia a metano in questione e una gruppo imar csp a basamento a condensazione portata termica max 29 kw min.14 kw.il danno è di €1.300 che l'assicurazione mi passa l'unica cosa e che la fabbrica è fallita ed il tecnico ha detto che forse se riesce trova qualcosa di usato. la caldaia del dic.2001. io abito a verona ho una casetta a schiera piano interrato,piano terra e piano primo circa 170 mq2.
le mie domande x voi esperti sono:
-mi conviene aggiustarla o dato che ci sono gli incentivi cambiarla con un 'altra a metano sempre che possa accedere agli incentivi.
-tenerla x il periodo estivo e comprare una caldaia a condensazione a pellets da abbinare cosi quando si spacca delk tutto sono gia apposto
-buttarla via e passare alla caldaia a condensazione a pellets
io ho guardato qualche marca di caldaie a pellets tipo edilkamin maxima-froling p4-kwb-okofen ecc.ma l'unica cosa che ho capito è che le migliori non sono italiane ma tedesche .
aiutooooo
il mio consumo annuo di metano e di circa €1400
la mia intenzione sarebbe di passare al pellets che mi dite che si risparmia ma devo vedere ancora i costi di queste caldaie con eventuali diavolerie di oggi sti puffer e quanto ci metterei magari ad ammortizzare il tutto?
mi consigliate di interpellare un termotecnico?
p.s ho anche appena installato un fotovoltaico da 3 kw della sunpower.
per i moderatori scusate se ho scritto qualcosa che non dovevo.
grazie a tutti
le mie domande x voi esperti sono:
-mi conviene aggiustarla o dato che ci sono gli incentivi cambiarla con un 'altra a metano sempre che possa accedere agli incentivi.
-tenerla x il periodo estivo e comprare una caldaia a condensazione a pellets da abbinare cosi quando si spacca delk tutto sono gia apposto
-buttarla via e passare alla caldaia a condensazione a pellets
io ho guardato qualche marca di caldaie a pellets tipo edilkamin maxima-froling p4-kwb-okofen ecc.ma l'unica cosa che ho capito è che le migliori non sono italiane ma tedesche .
aiutooooo
il mio consumo annuo di metano e di circa €1400
la mia intenzione sarebbe di passare al pellets che mi dite che si risparmia ma devo vedere ancora i costi di queste caldaie con eventuali diavolerie di oggi sti puffer e quanto ci metterei magari ad ammortizzare il tutto?
mi consigliate di interpellare un termotecnico?
p.s ho anche appena installato un fotovoltaico da 3 kw della sunpower.
per i moderatori scusate se ho scritto qualcosa che non dovevo.
grazie a tutti
Commenta