Detrazione 65% e COP PDC - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Detrazione 65% e COP PDC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Detrazione 65% e COP PDC

    Salve a tutti, mi hanno proposto una PDC di una nota marca (non inserisco per correttezza) la quale, secondo la scheda tecnica, ha un COP (da 30 a 35° - bulbo secco 7° bulbo umido 6°) di 4,06...
    Ebbene, leggendo la normativa, in particolare l'allegato I del DM 06.08.09 chiede un COP minimo di 4,1 con potenza termica utile sotto i 35KW mentre 3,9 sopra i 35KW. La PDC in questione è una 10Kw che dovrebbe essere la potenza utile. Quindi desumo che non possa accedere alla detrazione?
    Vivo in zona climatica D casa A.
    Il tecnico ovviamente dice che è ammessa....
    Impianto da 4kwp 16 moduli Amerisolar Poly da 250w;
    Inverter Aurora Power One 4.2 outd;
    Tilt 27° - Azimuth +40°
    Mendicino (COSENZA)

  • #2
    Risolto.... si può chiudere...
    Impianto da 4kwp 16 moduli Amerisolar Poly da 250w;
    Inverter Aurora Power One 4.2 outd;
    Tilt 27° - Azimuth +40°
    Mendicino (COSENZA)

    Commenta


    • #3

      Note di Moderazione: nll
      Non sarebbe bene indicare in che modo si è risolta la questione, prima di chiudere la discussione? almeno diamo un servizio anche a quelli che avevano lo stesso tuo problema.


      ••••••••••••

      Commenta


      • #4
        si è risolta semplicemente contattando l'azienda la quale mi ha fatto notare che, innanzitutto, il mio Minichiller ha un COP di 4.12 quindi sopra quello indicato ma mi ha anche indicato che la normativa dice che i valori vanno DIMINUITI del 5% se trattasi di PDC con tecnologia inverter. Io invece pensavo che la tecnologia inverter richiedesse COP più alti. Quindi rientrei in ogni caso.
        Impianto da 4kwp 16 moduli Amerisolar Poly da 250w;
        Inverter Aurora Power One 4.2 outd;
        Tilt 27° - Azimuth +40°
        Mendicino (COSENZA)

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X