annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione Caldaia Camera Stagna VS Condensazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituzione Caldaia Camera Stagna VS Condensazione

Salve A tutti sono nuovo di questo forum e inesperto per quanto riguarda il riscaldamento abitazione, comunque il mio problema questo: Abito in un appartamento di 90 Mq, abitiamo in due e tutto il giorno siamo al lavoro rientriamo a casa nel tardo pomeriggio quindi sfruttiamo pochissimo la casa, Ora ho una caldaia credo che sia di 15 o 20 anni fa Camera Stagna Con Fiamma PILOTA il tecnico mi dice che il momento di sostituirla con una tradizionale camera stagna anche perch da settembre 2015 per legge prevede la produzione di sole caldaie a condensazione. ORA LA MIA DOMANDA MI CONVIENE CAMBIARLA ORA SPENDENDO 1200 PER UNA CALDAIA TRADIZIONALE OPPURE ASPETTO CHE MI SI ROMPA QUESTA CALDAIA VECCHIA CON FIAMMA PILOTA SOSTITUENDOLA CON UNA A CONDENSAZIONE?

Io non cambierei mai una caldaia per metterne una non a condensazione.
    PDC Ibrida (metano) Daikin HPU 8/35 kW con ACS istantanea. Impianto Fotovoltaico: 12 Sanyo HIP 215, 2,58 kWp, Az 0, Tilt 26, Inverter SMA Sunny Boy 2500. Impianto Solare Termico 9.6 mq Rotex Solaris V26, Tilt 54, Rotex Sanicube 536/16/0. Auto ibrida Volvo V60 diesel plug-in.

Commenta

Vale la pena fare una caldaia a condensazione per poi tenerla accesa tutto il giorno anche se non si in casa , io di solito rientro dopo 18 di pomeriggio

Commenta

Non ho capito se una domanda....

Il mio commento che la vita cambia, e non detto che fra uno-due-tre.... anni non ci sia qualcuno in casa tutto il giorno.

E anche le abitudini cambiano, io ho scoperto con l'esperienza che si sta molto meglio in casa e si spende meno accendendo un po' pi a lungo e mandando a T pi basse.
        PDC Ibrida (metano) Daikin HPU 8/35 kW con ACS istantanea. Impianto Fotovoltaico: 12 Sanyo HIP 215, 2,58 kWp, Az 0, Tilt 26, Inverter SMA Sunny Boy 2500. Impianto Solare Termico 9.6 mq Rotex Solaris V26, Tilt 54, Rotex Sanicube 536/16/0. Auto ibrida Volvo V60 diesel plug-in.

Commenta

b se devo guardare al futuro pensiamo anche di venderlo questo appartamento fra 4 o 5 anni, comunque anche avendo un impianto con temosifoni tradizionali vale sempre la pena sostituire con una caldaia a condesazione? ascoltando il tecnico mi dice che il gioco non vale la candela anche perche un impianto a condensazione mi verrebbe a costare 2000 contro i 1200 con un risparmio della bolletta del 10 o 15 % per la caldaia a condensazione

Commenta

Il 10% di cosa? non mi sembra che hai scritto quanto consumi adesso ......
            AUTO BANNATO

Commenta

Le condens e le PDC sono il futuro (certo, anche con i termo), e comunque dei 2000 euro recuperi il 65% in 730 in 10 anni, dei 1200 recuperi zero.

Commenta

in un anno consumo all'incirca 1000 euro di metano, la detrazione fiscale vale anche per la sostituzione di una caldaia Standard 50% in dieci anni. quindi dei 1200 recupero 600 e non zero

Commenta

solo se apri pratica di ristrutturazione a quanto ne so.

Commenta

Attendi un attimo...
                  X
                  TOP100-SOLAR