Salve A tutti sono nuovo di questo forum e inesperto per quanto riguarda il riscaldamento abitazione, comunque il mio problema è questo: Abito in un appartamento di 90 Mq, abitiamo in due e tutto il giorno siamo al lavoro rientriamo a casa nel tardo pomeriggio quindi sfruttiamo pochissimo la casa, Ora ho una caldaia credo che sia di 15 o 20 anni fa Camera Stagna Con Fiamma PILOTA il tecnico mi dice che è il momento di sostituirla con una tradizionale camera stagna anche perché da settembre 2015 per legge prevede la produzione di sole caldaie a condensazione. ORA LA MIA DOMANDA è MI CONVIENE CAMBIARLA ORA SPENDENDO 1200 PER UNA CALDAIA TRADIZIONALE OPPURE ASPETTO CHE MI SI ROMPA QUESTA CALDAIA VECCHIA CON FIAMMA PILOTA SOSTITUENDOLA CON UNA A CONDENSAZIONE?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Sostituzione Caldaia Camera Stagna VS Condensazione
Comprimi
X
-
Non ho capito se è una domanda....
Il mio commento è che la vita cambia, e non è detto che fra uno-due-tre.... anni non ci sia qualcuno in casa tutto il giorno.
E anche le abitudini cambiano, io ho scoperto con l'esperienza che si sta molto meglio in casa e si spende meno accendendo un po' più a lungo e mandando a T più basse.PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid
Commenta
-
bè se devo guardare al futuro pensiamo anche di venderlo questo appartamento fra 4 o 5 anni, comunque anche avendo un impianto con temosifoni tradizionali vale sempre la pena sostituire con una caldaia a condesazione? ascoltando il tecnico mi dice che il gioco non vale la candela anche perche un impianto a condensazione mi verrebbe a costare 2000 contro i 1200 con un risparmio della bolletta del 10 o 15 % per la caldaia a condensazione
Commenta
Commenta