Sostituzione Caldaia Camera Stagna VS Condensazione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione Caldaia Camera Stagna VS Condensazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione Caldaia Camera Stagna VS Condensazione

    Salve A tutti sono nuovo di questo forum e inesperto per quanto riguarda il riscaldamento abitazione, comunque il mio problema è questo: Abito in un appartamento di 90 Mq, abitiamo in due e tutto il giorno siamo al lavoro rientriamo a casa nel tardo pomeriggio quindi sfruttiamo pochissimo la casa, Ora ho una caldaia credo che sia di 15 o 20 anni fa Camera Stagna Con Fiamma PILOTA il tecnico mi dice che è il momento di sostituirla con una tradizionale camera stagna anche perché da settembre 2015 per legge prevede la produzione di sole caldaie a condensazione. ORA LA MIA DOMANDA è MI CONVIENE CAMBIARLA ORA SPENDENDO 1200 PER UNA CALDAIA TRADIZIONALE OPPURE ASPETTO CHE MI SI ROMPA QUESTA CALDAIA VECCHIA CON FIAMMA PILOTA SOSTITUENDOLA CON UNA A CONDENSAZIONE?

  • #2
    Io non cambierei mai una caldaia per metterne una non a condensazione.
    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

    Commenta


    • #3
      Vale la pena fare una caldaia a condensazione per poi tenerla accesa tutto il giorno anche se non si é in casa , io di solito rientro dopo 18 di pomeriggio

      Commenta


      • #4
        Non ho capito se è una domanda....

        Il mio commento è che la vita cambia, e non è detto che fra uno-due-tre.... anni non ci sia qualcuno in casa tutto il giorno.

        E anche le abitudini cambiano, io ho scoperto con l'esperienza che si sta molto meglio in casa e si spende meno accendendo un po' più a lungo e mandando a T più basse.
        PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

        Commenta


        • #5
          bè se devo guardare al futuro pensiamo anche di venderlo questo appartamento fra 4 o 5 anni, comunque anche avendo un impianto con temosifoni tradizionali vale sempre la pena sostituire con una caldaia a condesazione? ascoltando il tecnico mi dice che il gioco non vale la candela anche perche un impianto a condensazione mi verrebbe a costare 2000 contro i 1200 con un risparmio della bolletta del 10 o 15 % per la caldaia a condensazione

          Commenta


          • #6
            Il 10% di cosa? non mi sembra che hai scritto quanto consumi adesso ......
            AUTO BANNATO

            Commenta


            • #7
              Le condens e le PDC sono il futuro (certo, anche con i termo), e comunque dei 2000 euro recuperi il 65% in 730 in 10 anni, dei 1200 recuperi zero.
              PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

              Commenta


              • #8
                in un anno consumo all'incirca 1000 euro di metano, la detrazione fiscale vale anche per la sostituzione di una caldaia Standard 50% in dieci anni. quindi dei 1200 recupero 600 e non zero

                Commenta


                • #9
                  solo se apri pratica di ristrutturazione a quanto ne so.
                  PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X