annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su come impostare il cronotermostato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lupino
    ha risposto
    Ciao a tutti, mi infilo con una domanda veloce e, per certi versi, parallela al topic; secondo voi, dal punto di vista della caldaia (tradizionale, no condensazione), ovvero usura parti e deperimento generale, è meglio lavorare più ore con T mandata inferiore o, viceversa, meno ore ma alzando la T di mandata?

Lascia un commento:

• steveone
    ha risposto
    Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio
    Se hai caldaia a condensazione che può lavorare su due T (diurna e notturna) puoi tenere acceso quanto vuoi.
    Adesso ho messo mandata a 55 gradi.
    Temperatura nel cronotermostato impostata dalle 06.30 alle 17.30 a 19° e a 20° dalle 17.30 alle 23.00.
    Calcolando che la morosa e' sempre in casa e' una programmazione intelligente?

Lascia un commento:

• sergio&teresa
    ha risposto

Se hai caldaia a condensazione che può lavorare su due T (diurna e notturna) puoi tenere acceso quanto vuoi.

Lascia un commento:

• steveone
    ha risposto
    Scusate vi chiedo questo. Ma e' normale in un appartamento dover tener sempre accesa la caldaia? Ieri sera alle 23.00 ho spento. Stamattina in salotto c'erano 15.5 ° e nella stanza dove c'e' il cronotermostato 17°.
    Ho acceso subito anche perche' la mia ragazza sta a casa tutta mattina.
    Se spengo viene troppo freddo in poche ore....ma posso tenere sempre acceso ? per legge non si potrebbe...
    Meglio tenere sempre acceso o fare 4 ore poi 2-3 ore di stop poi ancora 4 ore...?

Lascia un commento:

• steveone
    ha risposto
    Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
    Ogni tot ti ritorna in mente il problema ? hai letto il regolamento del forum ?
    http://www.energeticambiente.it/cald...e-caldaia.html
    oltre a innumerevoli interventi in altre discussioni con lo stesso pallino.....
    Hai ragione ma ogni anno mi si pone il problema e non ho ancora capito come meglio impostare il cronotermostato e la caldaia...

Lascia un commento:

• spider61
    ha risposto
    Ogni tot ti ritorna in mente il problema ? hai letto il regolamento del forum ?
    http://www.energeticambiente.it/cald...e-caldaia.html
    oltre a innumerevoli interventi in altre discussioni con lo stesso pallino.....

Lascia un commento:

• steveone
    ha iniziato la discussione Consiglio su come impostare il cronotermostato

Ho una caldaia a condensazione con termosifoni tradizionali. Non ho la sonda esterna e quindi devo impostare manualmente la temperatura della mandata. A parte che non me ne intendo e chiedo a voi consigli...
    Per il cronotermostato, essendo la casa sempre abitata mi conviene lasciarlo sempre a 19.5 gradi? e' nella stanza piu' fredda...
    Cosi' non rischio di consumare un sacco di gas? Non so come impostarlo...
Attendi un attimo...
X