Buona sera a tutti ... probabilmente pongo una questione già trattata ... ma io non la trovo : Dovendo sostituire la caldaia (L'attuale è da 29kW a basamento) di un bifamiliare 94mq costruzione 20 anni fa pianura padana mi è stata proposta una caldaia di circa la stessa potenza (Non so perché murale ... a basamento non le fanno più ?). Ora : dato che l'originale era sta abbassata come taratura del bruciatore perchè continuava ad attaccare - staccare mi chiedo aldilà di cosa può richiedere la casa per scaldarsi io ho : 59 elementi tema in ghisa 4 colonne alti 871 mm che dissiperebbero dal sito tema :137W per un totale di 8100 circa + 12 elementi 4 colonne alti 558 :93W per un totale di 1100 + 10 elementi a 3 colonne alti 871 mm : 109W per un totale di 1090 ... Alla fine i caloriferi dissiperebbero :10,3 kW ... Quindi una caldaia più piccola sarebbe sufficiente ? O i conti si fanno in altro modo ?
Ci sono limiti di potenza caldaia entro cui varia il regime e/o modaità di controllo ?
Grazie
Ci sono limiti di potenza caldaia entro cui varia il regime e/o modaità di controllo ?
Grazie
Commenta