Kit antigelo -15 C° . Massima efficienza. (foto allegata) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit antigelo -15 C° . Massima efficienza. (foto allegata)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kit antigelo -15 C° . Massima efficienza. (foto allegata)

    Buongiorno, temendo che l'inverno possa rompere la mia caldaia, ho comprato un rotolo di guarnizione per tubi. IL colore era nero ed era adesiva da un lato. Sembrava neoprene. Avevo avvolto i tubi....per tenerli al riparo dal gelo. Poi ho scoperto che nei tubi in cui scorre l'acqua calda si formava della condensa che impregnava di acqua questa guarnizione !
    Pessima cosa acqua e temperatura zottozero. Ho deciso così di togliere questa guaina ed ho comprato il kit antigelo -15C°. L'ho installato da me senza troppe difficoltà.
    Per fissare le resistenza (mi sembrano di ceramica) ho dovuto usare del filo di acciaio inox al posto dei morsetti del kit perchè erano adatti ai tubi di rame da 1/2 pollice quando la mia caldaia ha dei flessibili da 3/4.

    Ora mi domando se i cavi rossi che penzolano, li devo attorcigliare a spirale attorno ai rispettivi tubi...oppure va bene così ?


    Grazie per i consigli !


    host image
    Appartamentino: 70 mq in stabile anni '40, mattoni pieni, Zona clim. E. Esposizione Nord-Sud. Riscaldamento: Caldaia a cond. Ferroli BlueHelix Tech 25C con radiatori in ghisa, alluminio e termoarredi. Serramenti: Nord: Internorm KF310 Vetro triplo 48mm. Sud : legno taglio freddo vetri 4-9-4 Low E. PDC: Panasonic Pe9rke A+/A, De25tke A+/A+. Pavimento freddo, tappeti (polvere ed acari) ovunque.



  • #2
    Ma questa foto è in "ambiente esterno" ? E quello aj lati caldaia è specie di lana di roccia ? Perché non hai fatto una copertura per quei tubi con del materale isolante da applicare sul fondo caldaia ? Che so fati con EPS per cappotti o roba del genere

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
      Ma questa foto è in "ambiente esterno" ? E quello aj lati caldaia è specie di lana di roccia ? Perché non hai fatto una copertura per quei tubi con del materale isolante da applicare sul fondo caldaia ? Che so fati con EPS per cappotti o roba del genere
      In effetti la caldaia è a balcone ma all'interno di un box per caldaia che non è coibentato. Ho deciso così di mettere al suo interno e sul fondo dei pannelli di lana di roccia da 4 cm.

      Avevo coperto quei tubi con un nastro isolante preso al negozio di idraulica...ma ti assicuro che toccando i tubi in cui scorre l'acqua calda sentivo che erano proprio inzuppati d'acqua.
      Ho pensato che alla prima gelata si sarebbe ghiacciato tutto. Per questo ho tolto quell'isolante e messo le resistenze.
      Appartamentino: 70 mq in stabile anni '40, mattoni pieni, Zona clim. E. Esposizione Nord-Sud. Riscaldamento: Caldaia a cond. Ferroli BlueHelix Tech 25C con radiatori in ghisa, alluminio e termoarredi. Serramenti: Nord: Internorm KF310 Vetro triplo 48mm. Sud : legno taglio freddo vetri 4-9-4 Low E. PDC: Panasonic Pe9rke A+/A, De25tke A+/A+. Pavimento freddo, tappeti (polvere ed acari) ovunque.


      Commenta

      Attendi un attimo...
      X