Consiglio Caldaia per Appartamento 150mq in Condominio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Caldaia per Appartamento 150mq in Condominio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio Caldaia per Appartamento 150mq in Condominio

    Salve Ragazzi,
    chiedo ai più esperienti del settore:

    Dopo 25 anni circa di onorata carriera, una Savio 20MFS, da 25 kWt ci sta per abbandonare e vorremo sostituirla;
    Premetto che NON vorrei installare una caldaia a condensazione, perchè dove abito non abbiamo grosse necessità di calore, dunque le accensioni sono giornaliere per poche ore al giorno e concentrate solo nei mesi più freddi.
    Avevo visto Baltur, Ferroli, ELCO, in quanto ci sono gli installatori qui in zona...Cosa mi consigliate?

  • #2
    A me hanno fatto comprare una Ferroli. Ce l'ho da 4 mesi...troppo pochi per dire se va bene o no.... Una cosa però l'ho notata. La Ferroli azienda italiana, era in stato di liquidazione o amministrazione controllata... qualcosa del genere. Spero che in futuro non ci saranno problemi per i ricambi.
    Alcuni pezzi interni sono della Honeywell. Anche la sonda esterna. Mi sembra che sia una buona marca di componenti.
    Appartamentino: 70 mq in stabile anni '40, mattoni pieni, Zona clim. E. Esposizione Nord-Sud. Riscaldamento: Caldaia a cond. Ferroli BlueHelix Tech 25C con radiatori in ghisa, alluminio e termoarredi. Serramenti: Nord: Internorm KF310 Vetro triplo 48mm. Sud : legno taglio freddo vetri 4-9-4 Low E. PDC: Panasonic Pe9rke A+/A, De25tke A+/A+. Pavimento freddo, tappeti (polvere ed acari) ovunque.


    Commenta


    • #3
      Grazie delle info...vediamo se c'è qualcuno che abbia installato altre marche!!

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X